![]() |
La tieni al buio.... Però osmosi sola non basta... Servono sali x portarla a conducibilità 350 ms
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
350 non è un po basino per le red ?? io di solito sto sui 450 circa..
comunque se è acqua d'osmosi buona no problem, la metti in una tanica chiusa al buio... puo durare abbastanza a lungo oltre i 2 mesi tranquillamente credo... per reperirla dovresti chiedre al tuo negoziante di "fiducia" di solito anche se non sono super negozzi ce la dovrebbero avere... #28 |
devo fidarmi dell'acqua dei garden...qui non conosco negozi...l'unico che c'era a vigevano ha chiuso e non gli avrei mai comprato nulla per come teneva le vasche...
uso sali dennerle kh/gh + perchè dal rubinetto esce kh 2 a volte 3... |
Wow ti esce acqua cosi tenera che bello!!! io ho kh sopra i 18/19... comunque perché non pensi ad un piccolo impiantino ad osmosi ?? con quella durezza penso che ci metterai anni a saturare i filtri hihihi inoltre ormai ce ne sono di buoni a prezzi veramente buoni! se decidi di acquistarne uno ti consiglio di controllare che la membrana sia filmtec
#28 |
Quote:
|
Non è niente di complicato, fa tutto lui...
l'impianto generalmente sempre composto da almeno un filtro sedimenti (trattiene tramite azione meccanica tutte le impurità eventualmente contenute nell’acqua di rubinetto) + un filtro di carbone pressato (elimina il cloro presente nell’acqua di rubinetto, che rovinerebbe in maniera irreparabile la membrana, ed altri eventuali inquinanti) e infine la membrana osmotica (che elimina il 96-98% degli inquinanti presenti nell’acqua di rubinetto) Questi impianti possono essere di due tipi in linea (il filtro sedimenti e quello dei carboni hanno la stessa protezione a cartuccia della membrana ) e a bicchieri (il filtro sedimenti e dei carboni sono in dei contenitori fatti a mo di bicchiere) Vanno attaccati alla rete idrica di casa, di solito sotto il lavandino c'è un rubinettino da dove poter prendere l'acqua e si attaccano li purtroppo non so spiegartelo meglio #06 questi sono due esempi di impianti a 3 stadi in linea http://www.acquaefiltri.net/web/nego...linea/aqua1-50 e a bicchieri http://www.acquaefiltri.net/web/nego...ere/aqua1-50-x Le difefrenze tra i due tipi di impianti quali sono?? Bè non ci sono differenze sostanziali...la differenza e nella durata delle cartucce e costi un po inferiori nei pezzi di ricambio comunque io ti consiglio quello a bicchieri anche perche se lo vuoi staccare dalla rete ti rimane pieno d'acqua... Ultimo consiglio assicurati che la membrana sia filmtec! Come siti puoi vedere o su quello linkato su oppure anche su questo http://www.forwater.it/ #28 |
ok ma deve sempre sfornare acqua?
forse lo prendo in società con un mio amico ma tra tutti ci serviranno si e no 15 - 20 litri a settimana! |
certo che no, basta che chiudi il rubinetto sotto il lavandino (quello che c'è prima dell'attacco dei raccordi dell'impianto) per questo ti consiglio di prendere quello a bicchieri...
|
UN modello da 60-70 euro quanto verrebbe a costare di manutenzione annua? calcolando 20 litri massimo a settimana
|
La membrana se usata e conservata correttamente dura qualche anno, invece le cartucce filtranti ogni 6-8 mesi vanno sostituite in base a quanti litri si sono prodotti... di solito queste indicazioni le riportano anche sui siti specializzati... comunque con l'acqua che hai te secondo me ti durano anche di più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |