![]() |
la lampada è utile per eliminare i batteri che inevitabilmente si formano sulle membrane e nei filtri e quindi per produrre acqua da bere che non faccia male.. alla pancia...
In conclusione: se si riesce ad evitare commistione fra l'acqua non demineralizzata e quella che passa attraverso l'impianto è probabile si possa usare (anche senza lampada tanto i batteri in vasca non fanno male). Se non si riesce ad evitare che parte dell'acqua "salti" l'impianto e si mescoli con quella demineralizzata (e si ottiene acqua a 150 micro Siemens) non va bene... |
Allora sono andato sul sito del mio depuratore e i dati di produzione sono: us 150+- 15% tds 80 mg/l +- 15% e tutti gli altri valori sono assenti. Vi do il link
http://www.europure.it/anuovaita.html |
Se è cosi allora non va bene,e cmq i dati del produttore non valgono niente in quanto molto dipende dai valori in entrata.
Cmq ti serve acqua con tds 0 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
piu' che corretto quello che dice tene: il tds (total dissolved solute) ti dice il totale dei soluti contenuti all'uscita del depuratore e per la vasca deve o dovrebbe essere 0. Rimane strano tuttavia che un impianto che strutturalmente è simile a quello (da 50euro..) che usiamo per le vasche, ma molto piu' sofisticato non consenta di azzerare il tds. Forse la membrana osmotica non è eccezionale, ma in tal caso credo si possa sostituire con pochissimo.
------------------------------------------------------------------------ modifico: ho visto il sito e dice che quei valori si riferiscono all'acqua demineralizzata e RIMINERALIZZATA. se si trova il modo di non rimineralizzarla (evitando che l'uscita comprenda parte dia acqua di rete) penso andrà bene |
Maurizio, sono impianti che devono fare acqua istantaneamente e non goccia a goccia come i nostri per cui credo montino membrane molto meno sottili
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
non ne sarei certo, credo abbia una vasca di espansione ed accumulo e la produzione sia "solo" 150 galloni (?) al di
Peraltro nella seconda tabella dice che l'acqua di impianti di osmosi senza remineralizzazione nonè buona perché troppo povera in sali (non per noi) e la loro carta vincente è la remineralizzazione (che se si potesse evitare..) Pare che nel 70/7 e nel 100/7 si possa regolare la remineralizzazione, magari basta chiudere un rubinetto.. |
Non avevo guardato il link, mi riferivo a quella del mio amico, che è il classico impianto sottolavello.
Questo del link sembra un impianto ro,con qualche aggiunta, bisognerebbe escludere il mineralizzatore. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Fatemi capire guardando la foto qual'e secondo voi il remineralizzatore così vedo di eliminarlo o baypassarlo per la membrana ad osmosi ho intenzione di cambiarla visto che ha già 3 anni li ho visti su Aqua 1 e ci sono di 3 tipi il 50 75 e 100 cosa cambia? Anche perché come dimensioni mi sembrano gli stessi
|
personalmente non mi sento di darti indicazioni sulla base di una foto un cui non si seguono bene i tubi.
Magari potresti fare uno schema. schematico: ingresso, 1' bicchiere, 2' bicchiere ecc... 50, 75 e 100 è il quantitativo di acqua prodotta dalla membrana in un'ora ad una certa pressione di ingresso , piu' alto è piu' costa. Io nel mio impiantino in linea ho un 50 e per la vasca basta ed avanza... |
Quote:
La prima- prendi il tubo di uscita dalla membrana, lo allunghi e lo porti al bidone, tanto la lampada non serve e l'ultimo stadio ( quello piccolo ) che toglie l'odore del serbatoio é inutile; in questo modo non hai resine post osmosi e tre filtri pre osmosi ( ora avrai sedimenti e due tipi di carbone) La seconda - stacchi il terzo bicchiere, dal secondo prefiltro vai alla membrana, dalla membrana vai al terzo bicchiere ( in cui metti resine post osmosi per i siljcati) e da li vai al bidone. La terza- lasci i tre prefiltri , dalla membrana vai ad un altro filtro ( che devi comprare) con le resine, togli quindi il filtro piccolo in orizzontale ( mi sembra si chiami GAC) sostituendolo con la nuova cartuccia e da li vai al bidone. Con tutte le soluzioni l'acqua di scarto della membrana andrà direttamente allo scarico e togli la remineralizzazione ( integrazione di acqua di scarto a quella buona) La lampada uv la metti via per emergenze in vasca o la vendi o ........... ( fanne quello che vuoi) Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |