![]() |
certo però metti in conto che le galleggianti vengono mangiate spesso e volentieri dai carassi :-)
|
Le galleggianti non mi piacciono molto e mi ricordano troppo il mio primo anfibiario che vorrei dimenticare #07
Per il resto sono quasi pronto ad acquistare tutto l'occorrente per rendere la mia vasca un vero paradiso per i miei Stewe e Lois a cui siamo moooolto affezionati ! Il fondo(non fertile) lascerò il quarzo rosa di cui sono innamorato,ciotoli levigati sempre di quarzo sparsi quà e là,una pietruzza di roccia lavica,un piccolo occhio di tigre(ricordo di Madrid),un'anforetta in argilla(credo sarà un'uscita dell'areatore),2 legni Ada Branch Wood a forma di alberelli nani su cui vorrei mettere delle palline di Cladophora (Aegagropila) per fare effetto "ulivo potato" ed un legno di Guinea nano bellissimo ! Per quanto riguarda le piante non voglio badare a spese #rotfl# anche se sono quasi sicuro che molte di quelle che ho scelto non saranno adatte ai carassi e a mani inesperte #12 Oltre alle palline di Cladophora (Aegagropila) ,pensavo anche a Cryptocoryne undulatus green(ben consigliata),Elodea (Egeria) Densa,Anubias Barteri Nana Bonzai,Vallisneria spiralis, Microsorium Pteropus (Felce di Giava) e infine una Tropica Bacopa Caroliniana #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 Stavo pensando anche di prendere una Rotala Macranda che ho già in acquario(ahimè finta e che non vedo l'ora di lanciare dalla finestra insieme a tutte le plasticacce che mi hanno appioppato) Inizierò con mettere solo una pianta per specie per vedere quale mi faranno fuori per prima e vi ricordo che l'illuminazione è un neon da 25W e che non possiedo impianto di co2 !!! Che ne pensate ??? Non vedo l'ora di metterci le mani dentro :-D |
la rotala penso la mangino, così come l'egeria, il resto vanno bene...
|
Della Tropica Bacopa Caroliniana che ne dici ?
l'avevo dimenticata e l'ho aggiunta dopo |
penso la mangino...
|
#28d# allora mi sa che la rotola la lascerò di plastica #17
|
Dove mi consigliate di comprare le piante ?
Su acquariomania o su acquariumline ? Considerando che l'effetto che voglio creare con un legno è questo :-) http://farm4.staticflickr.com/3114/2...82e960495d.jpg |
Ho visto e confrontato i prezzi ed ho scelto acquariomania :-)
Ho notato che nello scomparto del filtro dove c'è la pompa dell'acqua,l'acqua è scesa un pò di livello ed il livello dell'acqua ha raggiunto la fessura della ventosa del filtro da dove fuoriesce una "fontanella" Ho aggiunto un altro poco d'acqua per riportarla a livello ed ho cambiato la lana che mi sembrava troppo sporca(dopo neanche un mese) e non filtrasse molto bene ! Ho fatto bene ? |
si la lana puoi anche sciacquarla e rimetterla senza buttarla ogni volta :_-)
|
le piante non ti converrebbe comprarle in negozio? so che comprando online risparmi, ma in negozio puoi vedere tu e decidere di prendere anche esmplari che ti sembrano più belli o rigogliose :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |