AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Gestione caridinaio fondo allofano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421720)

yevhaud 19-08-2013 16:16

Ok, grazie! Prima usavo i sali sera ma li ho abbandonati perchè non si scioglievano mai ( 48 h con ossigenatore nella tanica e ai cambi sembrava ancora che nevicasse), mi sapreste consigliare dei sali che si sciolgono con facilità??

Fabiorain 19-08-2013 16:24

io non ho mai avuto problemi con i Sera, sono ottimi sali uno dei migliori prodotti per preparare l' acqua per le caridine.....prendi una bottiglia da 1,5l riempila per metà di acqua e versa all' interno i sali, "scechera" energicamente per almeno 1 min. poi versa il contenuto nel recipiente dei cambi, dopo 24H non dovresti trovare tracce di sali nel contenitore, io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi...
PS: mescola bene i sali nella confezione prima di versarli, per il primo utilizzo bisognerebbe rovesciare la confezione e mescolare manualmente i sali e poi rimetterli dentro.

Matteo90 19-08-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Fabiorain (Messaggio 1062104618)
io non ho mai avuto problemi con i Sera, sono ottimi sali uno dei migliori prodotti per preparare l' acqua per le caridine.....prendi una bottiglia da 1,5l riempila per metà di acqua e versa all' interno i sali, "scechera" energicamente per almeno 1 min. poi versa il contenuto nel recipiente dei cambi, dopo 24H non dovresti trovare tracce di sali nel contenitore, io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi...
PS: mescola bene i sali nella confezione prima di versarli, per il primo utilizzo bisognerebbe rovesciare la confezione e mescolare manualmente i sali e poi rimetterli dentro.

quoto! tra l'altro tutti quelli che conosco che allevano caridine usano i sali Sera #70

alberto51 19-08-2013 20:11

Io metto acqua osmosi con sali in frigo.... Logico che se la vasca e un 70 netti e se cambio 7 litri i gradi calano di 2 gradi. Questo estate facevo così. Valuta che quando faccio i cambi io devo riempire un bidone da 120 litri. La temperatura del acqua del bidone era 24 e aggiungevo 30 litri di acqua in frigo x portare il bidone a 20. Se non sapere di solito ai cambi e utile far sentire il cambio di temperatura alle caridine x stimolarle a fare la muta e di conseguenza a far calare le uova

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Matteo90 20-08-2013 03:03

Si ok ma un conto è dire
Quote:

Originariamente inviata da alberto51 (Messaggio 1062101421)
Quando faccio il cambio io metto l acqua in frigo.

e un conto dire questo

Quote:

Originariamente inviata da alberto51 (Messaggio 1062104898)
Valuta che quando faccio i cambi io devo riempire un bidone da 120 litri. La temperatura del acqua del bidone era 24 e aggiungevo 30 litri di acqua in frigo x portare il bidone a 20.

due cose ben diverse...

Comuqnue si è vero quello che dici tu sul calo di T ma acqua di frigo direttamente in acquario mai..

alberto51 20-08-2013 19:14

Se hai 150 litri di acqua io metto anche dieci litri di acqua appena tolta dal frigo e mai successo nulla...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.