![]() |
Azz Dave, sono perplesso..... io ho un'acqualiving con lenti e non ho notato grossi problemi di sbiancamento pur utilizzandola al 100%...
Mi aiuti a capire....lo dici per esperienza diretta, hai fatto dei test oppure sono supposizioni.... |
Quote:
Non ho mai avuto problemi o sbiancamenti di SPS tenendo la plafo a 40 cm. Devo dire però che gli LPS più trasparenti si vedevano eccome. Se sai giostrare bene la luce che dai in vasca problemi grossi puoi anche non averli, ma questo non vuol dire che le cose vanno bene. Per il discorso del maggiore miscelamento e la maggiore diffusione si consiglia di non mettere le lenti. Esperti qui sul forum lo consigliano da diverso tempo ormai... io le ho tolte pochi mesi fa. |
ah boh, probabilmente la concentrazione del fascio luminoso potrebbe recare danni ai tessuti degli lps, chiedo più che altro perchè la mia è una vasca mista 50%lps 50%sps, zoantidi ed altro....
Per ora non ho riscontrato grossi problemi, ovvio che la miscelazione della luce avviene maggiormente senza l'uso di lenti, ma tenendo la plafo ad una distanza adeguata dal fondo se il produttore ha fatto le cose per bene la miscelazione dovrebbe essere ottimale, naturalmente le nostre vasche non sono piatte, le rocciate hanno diversi livelli, ma se tolgo le lenti avrò sufficiente luce sul fondo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |