![]() |
È possibile sì che su due negozianti l'acqua non sia vera acqua ad osmosi. Forse mi sono spiegato male, ma se i valori kh e gh non sono prossimi allo 0 senza aggiunta di sali, quindi appena uscita dall'impianto ad osmosi, vuole dire che non si tratta di acqua ad osmosi ma è semplicemente acqua filtrata da un impianto mal funzionante con membrana da sostituire. Prova a fare i test sull'acqua prima di acquistarla. Chiedi al tuo negoziante di poter effettuare i test per vedere se i valori sono corretti.
Prova a dimezzare il fertilizzante e fai cambi costanti per diminuire la concentrazione del ferro e fosfati. Rileggendo i messaggi vecchi mi è caduto l'occhio, dove dicevi di avere po4 alti. Anche questo è un bel dilemma. Hai detto che usavi solo acqua ro. Come fai ad avere un valore alto? Nel tuo protocollo di fertilizzazione integri no3 e po4? Se no, rifai i test, perchè sono risultati dubbi. Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2 |
Alla prima occasione chiedo gentilmente di farmi mostrarmi i risultati dei test davanti agli occhi.
Come protocollo di fertilizzazione uso quello della Sera, già le dosi sono dimezzate rispetto alla quantità suggerita. - Sera Day-Drops 1 goccia al giorno - Sera Florena 5 ml ogni 15 gg - Sera Florenette 1 pastiglia ogni 15 gg |
Allora i test po4 e fe sono da cambiare. Rifai i test con altro brand o compra nuovi test.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2 |
Quote:
|
Infatti ho specificato vicino allo zero. Chiedo venia se non sono stato abbastanza chiaro.
salve ho seguito questa discussione con piacere ,lamento pure io un gh alto da 6 a 10-12 in pochi giorni seppur usando solo acqua di os (dal mio impianto che ha valori giusti )dopo aver cambiato fondo con lapillo+ manado
da notare nel manado quelle pietruzze bianche...che non sono carbonati di calcio(non friggono col viakal)ma potrebbero essere solfati di calcio o magnesio o fosfati di calcio o magnesio se cosi fosse e' un bel problema! |
Il manado non rilascia alcuna sostanza che indurisce l'acqua. È presente nella mia vasca e non ho notato discordanze tra i valori precedenti.
Quote:
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk 4 |
Se si è riempita la vasca fin dagli inizi con acqua ad osmosi e si procede sempre con cambi effettuati con acqua RO, i valori rimangono tali. Se si nota un aumento del ph e durezze, o si ha qualcosa in vasca che indurisce l'acqua, o l'acqua RO non è vera acqua RO o i test con cui sono stati effettuati i test sono da cambiare e quindi scaduti.
|
Oggi ho fatto i test ad un'acqua RO presa da un altro venditore della mia zona. Ebbene questa volta finalmente ho trovato dei valori soddisfacenti.
pH 6 - KH 0 - GH 0 - NO2 0 - NO3 10 Direi che ci siamo. E io che davo la colpa alla mia vasca, al manado e alla dragonstone perché avevo la durezza alle stelle... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |