![]() |
Ciao Xiphias... allora i pesci che sono rimasti ad oggi sono i seguenti:
1 Corydoras 2 Platy rossi (maschio e femmina) 1 Hemigrammus bleheri 2 Platy sunburst (maschio e femmina) 2 Silver Molly (maschio e femmina) Inoltre per i valori, io uso acqua osmosi quindi tecnicamente tutto dovrebbe essere perfetto... mi consigli comunque di fare i test con le varie boccette reagenti? |
Allora,
I molly e i platy sono poecilidi e vogliono acqua dura quindi l'acqua di osmosi non va bene, al contrario degli hemigrammus che vogliono acqua tenera.... I test a strisce di solito sono sfalsati... Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
Beh Xiphias allora cosa mi consigli di fare? Io comunque non uso acqua osmosi per tutti e 40L, infatti l'acquario è stato avviato con acqua del rubinetto, e poi invece solo ultimamente sto usando acqua osmosi per i 20% di cambio....
|
Inizia a sfoltire la popolazione, anche perché sinceramente 1 hemigrammus è brutto tenerlo lì anche perché deve fare gruppo....
La causa di moria potrebbe essere proprio l'incompatibilità tra specie...Per sicurezza con i reagenti misura nutriti, nitrati e KH Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
E si lo so... purtroppo ne è rimasto uno solo... gli altri sono morti.... domani misurerò con i reagenti nitriti, nitrati e durezza. Spero di risolvere.... è davvero avvilente trovare sempre i miei pesciolini morti :(
|
quando acquisisci i primi meccanismi vedrai che imparerai a interpretare i segnali che ti danno l'acquario e i suoi ospiti #70
|
Ciao Meinl, ciao Xiphias....
Ho fatto il test dell'acqua con il reagenti. I valori non sono però molto distanti da quelli prima dichiarati. Comunque riporto quelli di oggi: No3 --- 25 No2 --- 0 GH --- 10 KH --- 8 |
Quote:
Vedi, sono valori più adatti ai molly e ai platy che agli altri pesci che hai..... Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
concordo xiphias #70
|
Ma i guppy non sono adatti a questi valori??? siccome quelli che presi venerdi mi sono tutti morti lunedi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |