![]() |
Ciao Matteo,
Sui vari testi che ho gli A.frenatus vengono dati per otto giorni ... A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Paolo, secondo me le larve nascono in maniera strana....poco lineare.
quindi o non sono sane o non hanno alimentazione adeguata. io proverei a mettere la trappola e non andare proprio ad assistere . |
La trappola sta li e fra un'ora ne saprò di più
Purtroppo anche io sono convinto ormai da un paio di mesi che ci sia qualcosa che non va, qualcosa che a marzo aprile, nelle prime schiuse, non succedeva. Allora all'ottavo giorno spegnevo la luce, aspettavo un'ora e le uova si schiudevano. Potevo usare anche un riflettore da stadio :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
E' andata come al solito, roccia pulita e nessuna traccia delle larve.
Diciamo che questo è un ottimo esercizio per mettere alla prova il mio ottimismo e la mia determinazione :-) Ho deciso di giocare il secondo tempo con struttura dedicata. Ho montato lo scaffale ieri, oggi installo la sump e ordino i passaparete. Le vasche più o meno le ho tutte. Amphiprion non vi temo :-) :-) PS i tre pesciolini frutto delle mie fatiche sono cresciutelli, due in particolare, ma vanno ancora a nauplii di artemia salina. Sono un po preoccupato perchè a ferragosto mi assenterò per una settimana. Purtroppo arrivano le maledette ferie e difficilmente troverò qualcuno in grado di gestire l'Artemia... Cosa uso per cominciare a svezzarli con secco? artemia liofilizzata? altro? A presto |
fiocchi o pallets molto piccolini
|
Oggi ho 'raccolto' una nuova femmina di A.frenatus e ho constatato che è molto più in carne della mia.
Mi sono concentrato sulla qualità del cibo fornito ma forse ho peccato sulla quantità.... Non vedo l'ora di spostare la coppia nella nuova struttura dove avrò tecnica più adeguata. A presto |
bene...si riparte con una manza nuova:-)
|
No, io sono fedele, magari non nei secoli
Me l'ha data un amico e avrà il suo maschio Ho anche un clarckii spaiato e due ocellaris Qui si cazzeggia ma si cazzeggia in grande :-) :-) A presto Paolo by iPhone with tapatalk |
con cosa nutri la coppia
|
Granulato, artemia congelata, artemia viva, altri surgelati vari, scaglie... Direi quantitativamente nell'ordine elencato
A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |