AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Larve frenatus - Siamo ancora qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418147)

paolo.bernardi 17-07-2013 23:28

Ciao Matteo,
Sui vari testi che ho gli A.frenatus vengono dati per otto giorni ...

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ALGRANATI 18-07-2013 07:27

Paolo, secondo me le larve nascono in maniera strana....poco lineare.

quindi o non sono sane o non hanno alimentazione adeguata.
io proverei a mettere la trappola e non andare proprio ad assistere .

paolo.bernardi 18-07-2013 08:42

La trappola sta li e fra un'ora ne saprò di più
Purtroppo anche io sono convinto ormai da un paio di mesi che ci sia qualcosa che non va, qualcosa che a marzo aprile, nelle prime schiuse, non succedeva.
Allora all'ottavo giorno spegnevo la luce, aspettavo un'ora e le uova si schiudevano. Potevo usare anche un riflettore da stadio :-)

A presto
Paolo

paolo.bernardi 18-07-2013 13:26

E' andata come al solito, roccia pulita e nessuna traccia delle larve.
Diciamo che questo è un ottimo esercizio per mettere alla prova il mio ottimismo e la mia determinazione :-)

Ho deciso di giocare il secondo tempo con struttura dedicata. Ho montato lo scaffale ieri, oggi installo la sump e ordino i passaparete. Le vasche più o meno le ho tutte.
Amphiprion non vi temo :-) :-)

PS i tre pesciolini frutto delle mie fatiche sono cresciutelli, due in particolare, ma vanno ancora a nauplii di artemia salina. Sono un po preoccupato perchè a ferragosto mi assenterò per una settimana.
Purtroppo arrivano le maledette ferie e difficilmente troverò qualcuno in grado di gestire l'Artemia...
Cosa uso per cominciare a svezzarli con secco? artemia liofilizzata? altro?

A presto

ALGRANATI 18-07-2013 19:23

fiocchi o pallets molto piccolini

paolo.bernardi 22-07-2013 14:11

Oggi ho 'raccolto' una nuova femmina di A.frenatus e ho constatato che è molto più in carne della mia.
Mi sono concentrato sulla qualità del cibo fornito ma forse ho peccato sulla quantità....
Non vedo l'ora di spostare la coppia nella nuova struttura dove avrò tecnica più adeguata.

A presto

ALGRANATI 22-07-2013 17:41

bene...si riparte con una manza nuova:-)

paolo.bernardi 22-07-2013 20:21

No, io sono fedele, magari non nei secoli
Me l'ha data un amico e avrà il suo maschio
Ho anche un clarckii spaiato e due ocellaris
Qui si cazzeggia ma si cazzeggia in grande :-) :-)

A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk

Pagliaccetto98 22-07-2013 22:10

con cosa nutri la coppia

paolo.bernardi 22-07-2013 22:14

Granulato, artemia congelata, artemia viva, altri surgelati vari, scaglie... Direi quantitativamente nell'ordine elencato

A presto
Paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.