![]() |
Nono ma io le strisce da lui mica le ho prese ahahah al limite tenendo i ternetzi che altri pesci potrei aggiungere? Un Eden 511 andrebbe bene? 30w di neon bastano?
|
qualcuno on?
|
Con quel wattaggio non ci allestisci un plantacquario ma se utilizzi piante a "basso consumo" non avrai nessun problema . Tra tutte ti consiglio Anubias, microsorum, muschi vari! ;-)
Oltre ai ternetzi potresti provare a tenere un gruppetto di Cory sterbai ma saresti proprio al limite. Più che altro se ti va dai un occhiata qui al loro biotopo : http://www.natureaquarium.it/america/sud/sette.htm ;-) |
un biotopo amazzonico con una coppia di ramirezi come lo vedi con 70litri e 30w? fattibile?? che altro oltre a questa coppia?
|
che fondo è adeguato? fertilizzato? substrato? ragazzi ho bisogno di una specie di lista della spesa :D cosi poi faccio un unico ordine online. diciamo allora
filtro eden 511 riscaldatore ce l'ho da 25w basta? ho letto che in un biotopo per i ramirezi andrebbero bene queste tre piante:cabomba - sagittara - echinodorus è giusto? |
Ho trovato un hydor prime 10 a 30€ spedito (usato) va bene????
|
Qualcuno??
|
con calma:-)
allora ricapitoliamo: sicuro di tenere il ternetzi? sicuro di volor puntare subito su acqua acida e tenera? con conseguente utilizzo di osmosi e torba per abbassare i valori? per prima cosa leggiti gli articoli e le guide che ho in firma, ti conviene progettare bene il tuo acquario prima di partire... intanto trova casa ai pesci, così hai un problema di meno... filtro eden 511o hydor: non sono male entrambi, prova a usare la funzione cerca per capire le impressioni che hanno gli altri utenti che lo hanno già Quote:
Quote:
non prenderei i Ramirezi, se vuoi puntare sui ciclidi nani, andrei sugli Apistogramma borelli oppure anche sui trifasciata, che vogliono valori meno acidi, e acqua meno dura. per loro il fondo deve essere di sabbia fine, senza substrato fertile... :-) con loro puoi tenere degli otocinclus vittatus come target fish. ma prima di comprare qualcosa, decidi bene la popolazione :-) |
se invece mi buttassi su una bella cppia di betta? esteticamente li adoro e sono meravigliosi!!!
so che sono abbastanza facili da accudire ma imitarne un biotopo? |
dando via tutti gli altri pesci, in 70 litri si sono abbastanza abbordabili :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |