![]() |
Vai dal tuo meccanico carroziere di fiducia e ti fai dare un po di filo appisito per levare i cristalli dai parabrezza delle auto e vedrai che non avrai nessun problema.
|
Puoi anche provare facendo passare una lametta da barba tra vetro e vetro (attento a non tagliarti! e a non graffiare il vetro con lo spigolo della lametta)
|
filo interdentale
|
sono tutti ottimi consigli ma forse nn avete capito che sono 2 cm di listello quindi ci vuole una cosa mooolto resistente e sottile... cmq andro un po a tentativi ma quasi quasi compro una nuva corda del mandolino (che ripeto è in acciaio ed e molto sottile, solo che e corta, e ieri mi sono tagliato una mano, devo mettere qualcosa attorno alla mano per "segare" con il filo oppure mi faccio male)
cmq grazie a tutti provero quando svuotero l'acuario sto aspettando che arriva il corriere e mi porta la robba poi lavo le pietrine e poi svuoto e vedo com'è la situazione ;-) |
zebulo, il filo interdentale è resistente, ma secondo me troppo ruvido e scorre male...
DaitarnX, puoi arrotolare le due estremità della corda a dei pezzetti di legno da usare come maniglie, ti consiglierei di farla scorrere avanti e indietro mentre la fai penetrare tra i due vetri (tirando alternativamente i due capi) Comunque proverei pure la lametta da barba, fossi in te. Oltretutto ti servirà alla fine da usare come spatola per asportare i residui di silicone (al solito stai attento a non tagliarti e a non graffiare il vetro) |
niente male l' idea dei pezzetti di legno #24 il filo lo facevo gia passare avanti e indieto... per la lametta dato che nn la ho decidero alla fine se usarla o no a dire il vero il po di silicone che ho tolto (un paio di millimetri) si e tolto senza residui di assicuro che il vetraio che le ha attaccate ha messo queste listelle con pokissimo silicone e l'intercapedine e mooolto piccola meno el filo di nailon che ho comprato ieri in merceria
|
ragazzi ce lo fatta ho usato la corda di mandolino con i legnetti per segare il silicone e poi ho pulito con la lama di un taglierino... e venuto un alvoro perfetto da entrambi i lati ;-)
|
#25 #25 #25
sono contento che ti sia venuto un buon lavoro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |