![]() |
Quote:
Oddio... scusate, devo andare a mettere il pesce a "bagnomaria". Suona molto come scusa assurda! #rotfl# |
Metti tranquillo il pesce in vasca con il riscaldatore, io l'ho fatto in occasione di trattamenti con sale per curare un principio di ictio in pesci appena portati a casa. In una vaschetta da 5 litri in plastica utilizzo un riscaldatore da 50W. Devi solo avere l'accortezza di fare scaldare a temperatura l'acqua un'oretta prima di inserire il pesce in modo da avere il termostato già a regime. Quando si accende in pochi secondi l'acqua raggiunge la temperatura e fa staccare il termostato. E' un pesce, ma non è tanto pesce da andarsi a ustionare sul vetro del riscaldatore...
|
Ahah ok va bene, se mi dici che hai provato e il metodo funziona allora domani procedo!
|
Però mi sfugge una cosa: se hai un contenitore più grande dentro cui mettere il riscaldatore e la microvaschetta da 3L, perchè non metti direttamente il pescetto nel contenitore più grande dove starebbe anche molto meglio?
Ovviamente se il contenitore è pulito e non è stato utilizzato per usi casalinghi (detersivi ecc). |
Perché:
1) il contenitore più grande è semplicemente un catino aperto che ho usato per lavare e fare giardinaggio, quindi è sporco. 2) vorrei evitare che il pesciotto in questione, in un momento di rimbambimento (e ne ha tanti ultimamente...) ci finisca addosso e si ustioni o si faccia male. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |