AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   refrigeratore veramente utile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416167)

vikyqua 23-01-2013 23:36

Fino a 28 nessun problema, oltre iniziano le sofferenze. Io d' estate ho avuto medie anche di 30°, ma oltre ad un blocco di crescita, nessun morto.

Giordano Lucchetti 23-01-2013 23:39

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062057497)
Fino a 28 nessun problema, oltre iniziano le sofferenze. Io d' estate ho avuto medie anche di 30°, ma oltre ad un blocco di crescita, nessun morto.

A quelle temperature si è esposti al "ciano rischio"

vikyqua 23-01-2013 23:45

I ciano ce li hai anche a 18° dei med. Piu' che altro e' cio che silensiosamente puo accadere a quelle temperature vhe puo' portare esplosioni di ciano

gerry 24-01-2013 09:38

Quote:

Originariamente inviata da AxelPT (Messaggio 1062056949)
Da Rs component cosa ci va abbinato per metterle a bordo vasca?

Reef solution vednde dei porta ventole che si incastrano sul bodo vasca, io ho una mensolina nel muro, qualcuno si fa dei porta ventole in plexiglass, ci si ingegna .....
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=savo69;1062056902]
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062056350)
Quoto.... se riesci a stare sotto i 28 gradi con le ventole e' il massimo... a parte i contro del refrigeratore che ti ha detto Giordano (che condivido) devi anche considere che se non hai modo di metterlo all'esterno, finische che ti butta aria calda in casa, e te ne butta parecchia.... se gia' arrivi a 40 gradi, avere un'ulteriore fonte di calore (tipo phono per capelli) non e' il massimo... in piu' c'e' il costo che non e' da poco, nemmeno paragonabile alle piu' belle ventole in commercio

io come refrigeratore ne ho fatto uno artigianale, ho preso uno scambiatore (un barilotto) in titanio , l'ho attaccato ad una unità esterna per climatizzatore (comprata usata e il più piccolo che ho trovato) e gli faccio girare l'acqua dentro.
Non sento nessun rumoree, l'unita esterna è sul balcone, e non fa calore.

nuvolanuvoletta 24-01-2013 19:10

Volendo risparmiare potrei comprare una pompa di calore che si accende quando la temperatura della stanza arriva a 40 gradi e si spegne appena si abbassa.come vi sembra come idea?ci vorrebbe in termostato x l'ambiente qualcuno di voi che fa l'eletricista Sa come si chiamo questo apparecchio?

gerry 24-01-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviata da nuvolanuvoletta (Messaggio 1062058951)
Volendo risparmiare potrei comprare una pompa di calore che si accende quando la temperatura della stanza arriva a 40 gradi e si spegne appena si abbassa.come vi sembra come idea?ci vorrebbe in termostato x l'ambiente qualcuno di voi che fa l'eletricista Sa come si chiamo questo apparecchio?

Climatizzatore.......
Secondo me se climatizzi la stanza stai meglio tu ma non risparmi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.