![]() |
e se invece cambiassi i neon? , uno funziona male e dovrò cambiarlo comunque quindi potrei prenderne due più potenti? che mi consigli?
|
A x lunghezza corrisponde x wattaggio, qundi a meno di aggiungerne un terzo o di modificare l'impianto l'unica cosa che potrai cambiare sono i kelvin delle lampade.
Per sicurezza però sarebbe bene sapere almeno la marca dei neon, smontali come ti ho suggerito e controlla bene, oppure se sono ancora i neon in dotazione con l'acquario potresti dirci la marca di quest'ultimo. Te lo dico perchè se mi stessi sbagliando e magari quei neon sono da 30, allora cominceresti ad avere 60 watt su 120 litri (netti o lordi?), che sono un buon compromesso. |
sono quelli in dotazione, quindi molto vecchi, l'acquario è un askoll ambiente. il litraggio è lordo.
( se è un askoll ambiente con sistema filtrante esterno è da considerarsi un buon acquario?) ------------------------------------------------------------------------ no scusa ambience |
Ok, ti ammettoc he sto diventando scema per trovarlo! :-D
E' questo? http://www.petingros.it/acquario-ask...i-p-10324.html Perchè da 120 litri lordi non trovo nulla dell'Askoll...e allora ho pensato che magari sei andato per approssimazione. Altrimenti, trovi scritto solo Askoll Ambiente? No anche un numero accanto? |
mi dispiace ><, no c'è scritto solo askall ambiente, in teoria dovrebbe essere quello ma la forma del coperchio è diversa... però è possibile che sia quello
|
Proviamo con l'ultima cosa che mi viene in mente, mi dai le misure della base dell'acquario?
|
In rete ne ho trovato uno della Askoll, 112 litri...
Monta due lampade da 20 Watt, penso sia quello... http://www.petpassion.it/catalog/acq...iko-p-427.html ------------------------------------------------------------------------ Ops, non avevo visto il link di Jessyka... |
si!, vedrai è quello da 112! ma non riesco a capire perchè li sia diverso il coperchio.
|
Comunque nel mio link c'è scritto che è un nuovo modello, può darsi che sia stato modificato...
|
Quote:
Se così fosse abbiamo 40 watt. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |