![]() |
Potrebbe iniziare col mettere un annuncio nel mercatino o in extremis riportarli in negozio.
Purtroppo non sono adeguati nè il litraggio nè l'allestimento per quel tipo di popolazione. E, ripeto, per me è un peccato considerando l'ottimo lavoro fatto.:-) |
Quote:
Hai mischiato pesci amazzonici a pesci dell'Ecuador.. - riscaldatore da 300 watt su un 180 litri mi sembra davvero esagerato.. - 4 discus in 180 litri si commentano da soli - 1 scalare (uno solo? sono pesci da gruppo.. e poi l'abbinamento coi dischi è da sempre sconsigliato) - Agamyxis pectinifrons a ph 7? serve acqua acida.. vogliono ph 6.2 - 1 Siamensis (uno? pesci da gruppo pure loro..) Quote:
Quote:
|
Quote:
Tutti e 4 mangiano e cagano regolarmente tutti i giorni 5-6 volte..purtroppo sono pesci che secondo l etica di chi alleva correttamente discus, questi sono i classici pieni di difetti che non andrebbero venduti, ma qui a trapani questi sono quelli che hanno i negozi e si strapagano. Sarei disposto a cederli a chi potrebbe occuparsene in una vasca più grande ed adeguata. Che intendi poi con il fatto di rivedere completamente tutto? Consigli? :-) Quote:
:-( Quote:
Il riscaldatore da 300w sta molto meno acceso rispetto a uno più piccolo, non penso sia un problema il fatto che sia sovradimensionato.. 4 dischi in 180 litri potrebbero anche starci, è il mio allestimento che non va proprio bene bene per loro..sto cercando di provvedere al riguardo..l altum, ho provato a resistergli..ma è stato amore a prima vista :-) Riguardo al ph, devo scenderlo 2-3 punti come detto prima insieme alla durezza.. Per larve di zanzara intendevo le liofilizzate..in effetti si tratta sempre di chironomus :-) La patina non andava via con la spray bar dell ehiem a pelo d acqua (perdevo inoltre molta co2), è ovvio che ho provato prima di spendere 18 euro..era proprio esagerata, c era dall allestimento di circa 2 mesi fa..forse colpa del manado.. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Con la carta scottex non hai provato? Se la patina non si riformava eri già a posto.
Il riscaldatore da 300W non è un problema, sta solo accesso meno, come dici tu. E non lavora "sotto sforzo". Per l'altum, poverino.. Già è da solo, poi la vasca è piccola, soprattutto in altezza.. Se cresce non ci sta + con le pinne.. Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
intendevo: prendi un bel rotolo di scottex, fai 3 strisce di 5 strappi, e le appoggi sulla superficie dell'acquario. le tiri su strizzandole poco, la patina resta attaccata allo scottex.
|
vasca bellissima, popolazione da rivedere...
Io metterei degli annunci sul mercatino e riporterei alcuni dei pesci più comuni al negozio...;-) In seguito metterei un gruppetto di 5- 6 scalari, otocinclus e, se vuoi, un gruppetto di pesci da branco (ovviamente quando si sarà presentato il maschio alfa e la coppia terrei solo loro, senza gli altri scalari...;-)) Questo sarebbe se io fossi in te...:-)) |
Quoto in pieno Mel,funziona con lo scottex. Per la popolazione hai ampia scelta in 180l. Siccome ho notato che ti piacciono i ciclidi sudamericani (discus e scalari) perchè non provare con ciclidi nani come gli apistogramma o i ramirezi?
|
sta prova dello scottex non l'ho fatta porca miseriaccia... ormai è tardi :D
@camiletti Penso che farò alla lettera quello che hai appena detto ;) @hope17 Ho allestito un 60 litri apposta per 2 ramirezi poco tempo fa... spettacolari, certo un 180 solo per loro sarebbe il massimo... ma dovrei andar a togliere anche i cory per tentare la riproduzione... invece penso di togliere i discus e inserire un bel branco di pesci più piccoli.... |
molto bella la vasca! anche io modificherei la fauna :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |