AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Acquariumline-Spedizioni Lente-Lentissime (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413764)

lucignolo72 11-01-2013 21:27

innanzi tutto i loro le spedizioni le pagano...i corrieri gratis non esistono...quindi quello delle spedizioni è un costo che va a gravare sulla loro economia considerando che chi vende on line ha gia un ricarico molto basso....il fatto che abbiano introdotto le spedizioni urgenti a pagamento secondo me è un valore aggiunto proprio x venire incontro a chi le cose servono subito.

probabilmente prima riuscivano a farle rientrare nel costo del prodotto, ora non piu...sarà x via della pressione fiscale? per via degli aumenti che le aziende si sono sobbarcati in questo ultimo anno?..... il fatto che prima ti regalavano un servizio non deve essere una pretesa nel momento in cui non è piu possibile farlo...e cmq la spedizione gratis ancora esiste basta avere un po di pazienza...

18davi88 11-01-2013 22:40

La spedizione rapida è un servizio aggiunto di tutto rispetto a patto che non vada a gravare sulle altre lavorazioni/spedizioni.
Fin quando tale spedizione non esisteva gli ordini venivano evasi(da esperienze mie e di altre persone) entro 1 max 2 giorni lavorativi.
Da quando è stata creata questa spedizione aggiunta servono molti più giorni(quasi il doppio).
Sarà una coincidenza.

I prezzi,per una persona che davvero dà importanza alla serietà dell' azienda,a poco contano se poi il servizio è scadente.
Andreste mai a mangiare in un ristorante dove si mangia male,i camerieri sono sgorbutici e l' igiene lascia a desiderare solo perchè è economico_?Io preferirei qualcosa di meglio,al massimo se non posso,mi sto a casa ma non porto i soldi che mi guadagno rompendomi la schiena a persone che non mi trattano con i guanti d' oro,sopratutto in questo momento di CRISI dove ogni cliente è una goccia di acqua in più,in un deserto arido.

Panta rhei 11-01-2013 22:45

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062034783)
pendragon18 può essere che abbiano molti ordini quindi è normale un pò di ritardo#36##36##36#

Ordine del 3 gennaio: num. 72941
Ordine del 7 gennaio: num. 73365

424 ordini in 4 giorni... o assumono uno squadrone di personale e addio convenienza oppure un 2/3 gg in piú mi sembra accettabile.
6 euro per la spedione rapida potrebbe magari essere lo straordinario di qualcuno, e non una "tassa".

18davi88 11-01-2013 22:50

Phanta rei 424 ordini in 4 giorni vogliono dire tanti giorni,non c'è bisogno che gli paghiamo noi i 6 euro per avere persone ad evadere gli ordini possono tranquillamente farlo loro come facevano in passato.Non fatevi prendere per ......

dr.jekyll 11-01-2013 23:19

Quote:

Originariamente inviata da 18davi88 (Messaggio 1062035007)
Phanta rei 424 ordini in 4 giorni vogliono dire tanti giorni,non c'è bisogno che gli paghiamo noi i 6 euro per avere persone ad evadere gli ordini possono tranquillamente farlo loro come facevano in passato.Non fatevi prendere per ......

Veramente non ho parole.....

marco silveri 11-01-2013 23:32

Quote:

Non ti prendono per il ...... cercano di sopravvivere.........provaci tu a pagare più personale per le spedizioni senza andare a gambe all' aria!!!!! #07

GPe 12-01-2013 00:48

Sono stato da loro venerdì 4 gennaio per ritirare un mio ordine. Vi dico che il personale c'è e lavora tantissimo, hanno tante spedizioni da fare e ne fanno tante giornalmente.
Quando c'ero io avevano una caterba di pacchi pronti a partire (aspettavano il corriere) e tanti altri in preparazione.
Davanti a me un'addetto ha risposto ad una telefonata dicendo che in quel momento stavano preparando gli ordini fatti il primo gennaio (non dimentichiamo le feste natalizie in mezzo).
La stessa sera un amico ha ordinato, sempre da loro, uno skimmer tunze....tenendo conto che è chiuso sabato e domenica, il pacco è stato consegnato il giovedì successivo, ossia quattro giorni lavorativi dopo.
Ragà ma che pretendete in più?Se non vi sta bene, come già detto da Ciliaris, acquistate altrove, ma spendete un tantino in più!!!!

Carmine85 12-01-2013 05:52

Io di aquariumline non posso che parlare bene, l'ultimo ordine che ho fatto, pagato venerdì, mi è arrivato il martedì....senza pagare la tassa di rapidità....
In tutto ho fatto 33 ordini da aquariumline dal 2009 e mai avuto problemi di ritardo, che fosse un prodotto di 4€ oppure come quello di 325 euro con 2 filtri esterni e un acquarietto da 20 litri , i pacchi sono sempre arrivati perfetti e Max 2-3-4 gg ...persone sempre disponibili e cordiali a telefono che sia Michele o Arturo
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

lucignolo72 12-01-2013 09:58

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062035079)
Quote:

Veramente non ho parole.....

di fronte a questa affermazione.... le parole non mi vengono nemmeno a me....
probabilmente è un problema di malaeducazione....

aquariumline 12-01-2013 13:27

Buongiorno a tutti,

interveniamo nella discussione per chiarire alcuni aspetti.
Inanzitutto vorremmo chiarire che aquariumline ha uno staff lavorativo che riesce ad offrire un servizio professionale a tutti i propri clienti. E' anche vero che in alcuni periodi particolari dell'anno tipo alla fine delle vacanze natalizie è possibile che arrivino più ordini rispetto alla media.
Questo crea dei ritardi nell'evasione degli stessi. Riguardo alla spedizione urgente, essa è stata introdotta su richiesta stessa di alcuni clienti.
Il servizio è stato offerto per soddisfare delle reali necessità urgenti che alcuni clienti possono avere, tipo: malattie, riscaldatori, pompe, filtri danneggiati. Proprio per offrire un servizio professionale si è scelto di automatizzare il tutto in modo che scegliendo la spedizione urgente il sistema faccia apparire in priorità quell'ordine.
La scelta di inserire un costo supplementare serve a scoraggiare alcuni clienti che potrebbero scegliere la spedizione urgente, anche se non effettivamente necessaria
Possiamo assicurarvi che le spedizioni urgenti si contano sulle dita di una mano e non arrivano ogni giorno, per cui è un servizio che non penalizza in alcun modo i clienti che scelgono la spedizione standard. Il nostro lavoro cerchiamo di farlo nella maniera più professionale possibile, anche se ovviamente capita di avere dei disguidi. Vogliamo sempre dare il massimo, infatti credo che i prezzi dei nostri prodotti siano molto concorrenziali, abbiamo un catalogo tra i più vasti presenti in un negozio on line italiano ed anche estero, abbiamo il Last Minute, le Spedizioni gratuite, la scelta di un prodotto omaggio o scontato al 50% per ogni ordine effettuato. Questi servizi e/o offerte che proponiamo hanno tutte un costo che grava sul bilancio aziendale di aquariumline,
per cui diventa alquanto complicato gestire le emergenze in altro modo, oltre al fatto che non è sermplice, in caso di emergenze, trovare una persona da inserire momentaneamente nel nostro organico, poichè il settore lavorativo di impiego del lavoratore presuppone che lo stesso abbia piena conoscenza del settore di impiego. Possiamo garantirvi che l'aspetto della gestione del personale non è questione da affrontare in mezza giornata,ma sono problematiche che richedono tempo e attenzione.Vi assicuriamo che non è così semplice come alcuni di voi possano pensare; come già detto all'inizio del nostro intervento che il nostro staff è composto da un numero di persone adeguato allo svolgimento del lavoro che abbiamo.

Restiamo a disposizine per ulteriori chiarimenti e ringraziamo tutti.

Saluti

Staff Aquariumline

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.