![]() |
Quote:
allora da una settimana ho alleggerito i cestelli, levato tutta la lana che avevo interposto e il flusso ha ripreso a meraviglia: i pesci stanno molto meglio e anche le piante riprendono a crescere. non cambierei nemmeno l'ordine dei cestelli (ingresso nella parte meccanica, e cannolicchi per ultimi) per facilitare le operazioni di pulizia e gestione |
alla fine ho preso un jbl cristal profi e 701 greenline .... spero di rimanere soddisfatto!!!
|
Io l'altro giorno ho comprato un filtro esterno hydor professionel 350. È avviato da poco, ma ti posso assicurare ke é veramente un gran prodotto direi alla pari della pratiko.
Il costo e sui 110 €, quindi se valuti neanke tanto. La pompa é molto potente (1200 l/h) e anche molto silenziosa. A parere mio gran prodotto. |
Filtro per juwel rio 180
Buonasera a tutti.
Questa è la prima volta che scrivo in un forum e spero anzitutto di non aver sbagliato "posto". Vi faccio una premessa e vi espongo poi il mio problema. Premessa: un amico mi ha regalato un acquario juwel da 180 litri. Poichè mancava il coperchio l'ho costruito io e l'ho dotato di 3 lampade T5 da 39w con la possibilità di accenderne 1 o 2 o 3 a seconda delle future esigenze e lo allestirò come acquario d'acqua dolce. Problema: il negoziante da cui mi rifornisco abitualmente ha sollevato il problema del filtro. Questo mio amico mi ha dato un tetratec EX 700 e secondo il mio negoziante è troppo "piccolo" per il mio acquario. Secondo lui dovrei optare per un tetratec EX 1200 o un askoll Pratiko 300 o 400. Insomma, un filtro più grande o, meglio, con una maggior capacità filtrante. Adesso sono perplesso, non vorrei far partire l'acquario con il mio filtro e ritrovarmi, tra qualche settimana, a dover iniziare tutto da capo con una serie di pesciolini sulla coscienza. Resto in attesa di qualche delucidazione (e aggiungo che non ho citato altre marche di filtri solo per essere il più "stringato" nell'esposizione) Grazie fin d'ora a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |