![]() |
Beh dei valori standard non esistono.
Ogni biotipo ha i suoi valori. Esclusi no2 ed no3. No2: rigorosamente 0 mg/lt no3: <20mg/lt Ogni biotipo racchiude, una sua propria flora e fauna. Cmq per quanto riguarda l'acqua ad osmosi inversa: Quest'acqua e' acqua semplicemente senza sali minerali con ph 7.0 generalmente. I pesci e le piante hanno bisogno di acque con sali minerali, quanti? Dipende da biotipo. Per questo servono i sali da integrare all'acqua RO visto che con gh:0 e Kh:0 nn ci allevi un fico secco :D X le luci regolati con 0.5W/lt ci coltivi quasi tutto.. |
Quote:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm al momento hai 60 w per 130 litri (lordi o netti?), quindi hai 0,46 w/litro. magari se fornisci maggiori descrizioni dell'acquario possiamo vedere ke si può fare per incrementare il parco lampade (se posti qulke foto ancora meglio) Quote:
|
Ciao,
beh purtroppo i Watt sono 30 in totale..... questi sono i neon che c'erano montati quando ho preso la vasca. #07 Vi posto la foto dalla quale prenderò ispirazione per allestire la vasca, che sarà ricca di piante e con un piccolo praticello.... non credo comunque che il risultato sarà anche solo paragonabile a quello che vedete in foto. Per le lampade ho visto su internet che ci sono neon da 59W quindi sostituendo i miei due da 15 con quelli da 59 e cambiando anche l'alimentatore passerei da 30W a 120W... e senza grossi sforzi per modificare la vasca, ci aggiungerei anche i riflettori. Volevo anche chiedervi, per quanto riguarda le rocce.... quelle prese in giro se messe a bagno in acqua bollente possono andare in acquario? non credo che riuscirei a trovare nei negozi delle rocce adatte a realizzare quello che vedete... |
la potenza dei neon è legata alla loro lunghezza. I neon da 58W sono lunghi 150cm... Non credo che ci stiano sopra il tuo acquario ;-)
Quote:
|
ciao a tutti,
ILLUMINAZIONE: sono un pò nei casini perchè i miei neon sono da 44cm e non ne entrano + di 2 nella vasca..... ho visto su internet che vendono anche i faretti tipo alogeni da mettere in acquario... io ho 6 faretti da 35W l'uno con relativi alimentatori a 12v che mi avanzano e non so cosa farmene.... li posso utilizzare al posto dei neon? Quanti eventualmente ne monto? ACQUA: ieri sera ho misurato l'acqua del mio rubinetto ed i valori sono: PH= 7,5 dGH= 27 KH= 17 NO2 non rilevabile per ora ho solo questi valori e mi impressiona soprattutto il dGH e il KH... pensavo di usare a questo punto un 30% di H20 del rubinetto ed un 70% di RO, questi 2 valori si dovrebbero ridurre ad 1/3 ?? Grazie |
penso proprio ke dovresti fare dei cambi usando solo acqua ro....per abbassare quei valori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |