![]() |
murcièlago, scusa ma nn è mia abitudine scrivere tanto per...(escluso quando cazzeggio,ops scusate per il quando ;-) )questo prodotto http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1615 l'ho trovato dando il termine di ricerca"impianto osmosi " su goolge come puoi ben vedere(fonod della pagina) viene poco meno di 600 euro a 5 stadi.
|
BiAndrea, interessante sta cosa che hai scritto, potresti darci delucidazioni maggiori???
|
Domani passo per Cartorama... qualke sett fa ho visto dei componenti per fltri per caldaie.. (su uno dei componenti c'era scritto ke ci trattava di resine... nn so cosa...) Prenderò più notizie possibili e vi farò saxe.. ;-)
Ps. - Ma non ho capito che differenza c'è tra acqua demineralizzata e acqua osmotica... - Il filtro della mastrolindo non serve a nulla allora? Cioè.. quell'acqua può servire per rabocchi? |
Adua sinceramente avevo gia' dato un occhio per quanto riguarda il farsi un impianto di osmosi e alla fine ho visto che il gioco non ne vale la candela. Anche perche' il costo maggiore e' dato dalla membrana e quella da fare non e' facile (anzi direi impossibile in fai da te) , alla fine il tutto mi costava un bel 30% in piu' di un impianto bello che pronto.
Per farti un idea basta che dai un occhio ai prezzi delle membrane di ricambio... poi c'e' il problema di autocostruirsi il tubo/contenitore della memebrana. Al max si puo' vedere di prendere tubo e membrana e a parte farsi il prefiltro e il postfiltro... ma non so' se c'e' un effettivo risparmio. |
Eccomi qui... Ho trovato un filtro che si collega al rubinetto e...
Vi riporto ciò ke c'è scritto: Quote:
|
uhmm.. #24 #24 peccato che una membrana osmotica filtra a 0,0001micron se non ricordo male, forse sarà uno 0 in + o in - .
|
Vabbè capito.. l'acqua prodotta con quel filtro ke ho descritto al max la posso bere.. ;-)
|
Già,forse un alternativa sarebbe quella di comprare un impianto come quello del link che ho messo nell'altro post,come vantaggio ci sarebbe quello di nn dover comprare più acqua minerale,le parti che lo compongono durano molto di più di quelle di un semplice impianto d'osmosi per acquario;a casa mia per esempio spendiamo mediamente7.50/8 euro a settimana d'acqua minerale che fanno una 30ina di euro al mese diciamo che in due anni l'impianto è più che ripagato,lo si può tranquillamente installare in un sottolavello.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |