![]() |
Quote:
|
per averla bella rossa ha bisogno di luce almeno un 1:1 e sicuramente più ferro....il protocollo è quello base o avanzato??
come lo stai utilizzando, a pieno, 1/2, 1/3 o 1/4 di dose??? |
Quote:
|
Si concordo con alexfdj dovresti aumentare l'illuminazione e lasciare stare la CO2.
La cabomba cresce già abbastanza senza la CO2, io nella mia vasca erogo co2 per abbassare il ph e la cabomba devo potarla ogni 5 giorni! |
Buonasera, anche io ho un impianto co2 Askoll Pro System e l'acquario e circa 100 lit. perio la bollicine dovono esere 3/4 al minuto ma, andare sotto 7/8 e molto difficile,per quanto riguarda acceso la notte o no e meglio sempre in funzione non di hanno sbalzi di PH
|
Quote:
Nel 40lt do 4/5 bolle. Ci vuole un po di pazienza ma si riesce a regolare. Devi metterti con calma una mezza giornata e muovi la brugola di un millimetro alla volta. Poi aspetti una mezz'ora controlli, aspetti un'altra mezz'ora controlli di nuovo e regoli. Fai così finché non trovi la giusta regolazione. Io la lascio accesa sempre e non ho mai avuto problemi. Ci vuole un po di pazienza per trovare il giusto equilibrio con la co2 ma poi da grandi soddisfazioni! Inviato dal mio GT-I9300 |
ancora un problema col mio impianto co2 askoll, in 20 giorni ho fatto fuori 2 bombole, ma come è possibile?? non credo ci siano perdite, ho controllato tutto!!! con 4 bolle al minuto dovrebbe durare un anno, io ne avevo 15 al minuto ok, ma da qui a durare nemmeno 10 giorni….
qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie |
Ciao, strano ma da quanto solo le tue bombole?
Sono usa e getta o ricaricabili? Io con 8 bolle al minuto ci facevo 8 mesi con le usa e getta da 500g. controlla bene bene con acqua e sapone tutti i tubi e il regolatore di pressione. Sicuramente hai una perdita da qualche parte. Inviato dal mio GT-I9300 |
grazie, appena mi arrivano le bombole nuove faccio le prove che mi hai detto!
Le bombole sono usa e getta da 500g è possibile inserire un manometro nell'impianto per capire quanta co2 c'è ancora in bombola? ne conoscete qualcuno per l'impianto askoll pro green? Grazie |
Guarda a mio avviso sulle bombole usa e getta non vale la spesa di mettere un manometro per la pressione.
Anche perché non penso sia installabile sulle usa e getta! Inviato dal mio GT-I9300 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |