AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Acqua osmosi fasulla? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411844)

Angelo1960 03-01-2013 23:01

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca.BS (Messaggio 1062017089)
A me han sempre detto che i valori, per cause tecniche degli impianti, molto raramente saranno a zero...#24
Ci son pure i Cory in vasca pero' e anche se per i guppy acqua dura è l'ideale io son diffidente verso una vasca con i valori che variano per gli affari suoi.
Per riequilibrare le durezze potresti prepararti dell'acqua da solo, però ti serve acqua RO vera, e questo link, così ti risolvi tutti i problemi.#70
Puoi regolarti i valori in modo indipendente, così riesci a portare il gh almento a 9-10.

Avevo già letto quel consiglio di come variare il Gh,ma non mi è chiara una cosa,
bisogna usare in alternativa il solfato di calcio o il clururo di calcio o entrambi, le soluzioni ottenuta vanno messe contemporaneamente in vasca insieme al solfato di magnesio o come?

E preferibile usare questa soluzione un po macchinosa o usare dei sali integratori già pronti?

Luca.BS 04-01-2013 03:39

Quote:

Originariamente inviata da Angelo1960 (Messaggio 1062018547)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca.BS (Messaggio 1062017089)
A me han sempre detto che i valori, per cause tecniche degli impianti, molto raramente saranno a zero...#24
Ci son pure i Cory in vasca pero' e anche se per i guppy acqua dura è l'ideale io son diffidente verso una vasca con i valori che variano per gli affari suoi.
Per riequilibrare le durezze potresti prepararti dell'acqua da solo, però ti serve acqua RO vera, e questo link, così ti risolvi tutti i problemi.#70
Puoi regolarti i valori in modo indipendente, così riesci a portare il gh almento a 9-10.

Avevo già letto quel consiglio di come variare il Gh,ma non mi è chiara una cosa,
bisogna usare in alternativa il solfato di calcio o il clururo di calcio o entrambi, le soluzioni ottenuta vanno messe contemporaneamente in vasca insieme al solfato di magnesio o come?

E preferibile usare questa soluzione un po macchinosa o usare dei sali integratori già pronti?

Se non sei tranquillo prendi quelli già pronti, ma alla fine puoi usare benissimo quella del rubinetto...la biocondizioni e la fai decantare per eliminare il cloro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.