![]() |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Ciccio de ciccis il litraggio è il risultato di una equazione a tre incognite: il tipo di pompa la posizione e la conformazione della rocciata..
Chiunque faccia affermazioni del tipo "il movimento deve essere X volte il volume della vasca " ecc.. fa affermazioni generiche che non sempre si possono aplicare nella pratica. Il fatto positivo di quelle pompe è che puoi regolare il flusso in continuo (correggetemi se sbaglio) in base a prove che partono da 4 - 5000 litri ora (alternate con un po' di sovrapposizione) per poi variare in base all'espoerienza (posizione dei coralli, eventuale stasi di sedimenti in alcune zone ecc..) In altri terminichi in questo hobby fa affermazioni assolute (il litraggio DEVE essere ecc..) il piu' delle volte sbaglia e l'esperienza personale è sempre la cosa piu' importante |
Quote:
cosa intendi per dimensionate? eccessivamente grandi (sovradimensionate?)
se è cosi' è vero, sono sovradimensionate ed è per questo che le usi a mezza potenza (risparmiando anche sul consumo, infatti consumano da 5 a 21w in relazione alla potenza utilizzata). Ho comunque premesso (sopra) che vanno bene se sono nel budget 8insomma se ritieni di poter spendere 270 euro, altrimenti torno al mio consiglio (koralia 6+ una 6065 od una koralia 5) che tuttavia a conti fatti, se devi comprarle nuove costano intorno a 220 euro senza essere regolabili |
Quote:
se leggi sopra il tipo di pompa è uno degli elementi importanti nel calcolo...
quelle pompe hanno un getto molto concentrato e ( come ti hanno detto sopra) molti le hanno eliminate (in altri termini sono poco efficienti). Quento non significa che tu non possa magari tenerne una, ma almeno una devi cambialìrla con una piu' grossa , ma sopratutto che abbia un flusso piu' ampio (ina koralia 6 o una tunze) |
Quote:
Il controller è utile, non necessario, in dotazione ci sono i tamper(credo si chiamino cosi) per regolare la tensione e quindi la velocità
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |