![]() |
Quote:
Grazie mille!! Si tutto chiaro!.. Ma la temperatura allora io a quanto la devo mettere? ;-) |
25-26° ;-)
|
CHe piante vorresti mettere?
|
Quelle che mi dite voi!
Adesso vedo che neon ha la vasca.. Comunque volevo mettere tante piante ma non troppo esigenti.. Non ho proprio il pollice verde..:-)) |
(è per quello che ti consigliavo il fondo pfertilizzato, per aiutyarti nella crescita delle piante ;-))
Certamente della limnophila sessiliflora, molto bella e a crescita rapidissima ;-) ------------------------------------------------------------------------ ah....la imnophyla heteophylla è più facile ma meno bella,s cegli tu ;-) |
Ciao, allora punta su anubias, ceratophillum demersus, cryptocorine (Come ti è già stato consigliato), vallisneria, cabomba...(correggetemi se sbaglio)
|
quelle suddete da te, chixo, sono piante semplici, ma non asiatiche...;-)
------------------------------------------------------------------------ Arianna, io ti elenco le piante dell'indocina più comuni, ricorda però che non è detto che siano del solo gange o solo del mekong (ricorda anche che il trichogaster lalius è un pesce delle risaie e delle pozze del gange e del brahmaputra mentre le trigonostigma heteropoda e i pangio sono più del medio- basso mekong....quindi per le piante è opiù preciso prenderle dall'indocina, per accumunare un po' tutti gli ambienti ;-) Non possiamo però chiamarlo biotopo...): Azolla, Ceratophylluim, Cryptocoryne, Vallinseria, Limnophyla (tutte le specie), Hygrophyla, Rotala, Hydrocotyle (solo l'hydrocotyle sibthorpoides, o come cavolo si scrive ;-)).......queste sono in generale le più facili e comuni indocinesi... |
Vabbè dai, 3 su 5 non male xD
|
;-) Ricorda anchje che la cabomba, oltre ad essere sudamericana, non è una pianta semplicissima....Arianna, se ti piace la cabomba ci sarebbe anche la Limnpphyla aquatica...(scritta senza la cq...:-)))
|
Grazie! Adesso scrivo tutto e vado alla ricerca!
Ho una domanda.. Forse stupida.. Ma i pangio se metto il fondo fertile non fanno buche? Non é che mi ritrovo terra dappertutto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |