![]() |
Quote:
|
#24troppo potassio scurisce?brucia le punte?non saprei..
|
Quote:
|
quindi troppo potassio brucia le punte?
mentre troppo ferro porta solo le alghe? |
Ciao,io ho cominciato a dosare potassio liquido della brightwell circa 10 giorni fa,la prima dose è stata 2 ml (vasca da 200l) poi 2-3 gocce ogni 5 giorni,io effettuo cambi mensili quindi uno scompenso di K l'ho sicuramente,però vado molto cauto visto che non ho misurato il valore in vasca,anche le mie montipore foliose nonostante crescano sono schiarite parecchio (tessuto molto fine e con qualche alghetta) con questo dosaggio di K non ho notato nessun cambiamento da parte degli sps,penso che devo alimentare spesso e a piccole dosi un'alimento leggero, visto che doso solo 1/2 fiala di reef-booster ogni 15 giorni,e dai test effettuati ieri (tropic appena aperti) ho i valori a zero...
|
io butto 15 ml a settimana divisi in 3 dosi ...ed e' sempre basso.
|
io metto 20 ml al giorno di potassio e boro e devo dire che se no lo doso per 3 gg un leggero inscurimento lo noto quoto valentina e utile come il calcio per me non puo mancare
|
Quote:
|
si ma poi comunque ricrescono e poi non credo sia istantaneo, sarà poco per volta
|
io uso la polvere brightwell, preparo la soluzione al doppio della concentrazione consigliata e ne doso quotidianamente il quadruplo della dose massima sicura da loro consigliata... e così mi rimane stabile...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |