![]() |
Quote:
Le mandate saranno a 15-20 cm dai laterali e le aspirazioni 5-10 cm al loro "interno". :-) |
...dico allora anche come sono posizionati i miei 2 pratiko !! (facciao il club dei 2 filtri) :-D :-D
Cayman 110, i filtri sono posizionati nei punti previsti dal coperchio (anche se adesso è aperta la vasca), ambedue aspirano dal fondo, ogni filtro ha i suoi tubi vicini, il filtro a destra aspira dal fondo e immette a circa 15cm dal pelo superficie buttando acqua verso il filtro di sinistra ...in pratica a filo del vetro posteriore. Il filtro di sinistra invece aspira sempre dal fondo, e ributta sul vetro frontale ma verso il centro e a pelo d'acqua ...i due flussi non si incrociano, e in questo modo riesco ad avere un'ottima circocazione dell'acqua, almeno funziona #22 |
Non ho capito woodoo. Una mandata butta verso l'altro filtro mentre l'altro butta verso il vetro anteriore ? NOn ho capito come fa uno dei due ad avere la mandata a 15 cm dal pelo dell'acqua. Sarebbe circa a metà acquario sul vetro laterale ?
|
Quote:
Magari vi faccio una foto della vasca ...per rendere + chiaro il tutto ...ma non posso se non stasera ;-) |
Woodoo se facessi una foto mi faresti un favore. Capirei meglio. Ti ringrazio in anticipo.
|
Quote:
...ma questa sera, adesso sono in ufficio e non ho foto con me :-)) |
...vi allego intanto sta roba fatta in 5 minuti con paint ...vi rende + chiara l'esposizione dei tubi, poi appena riesco posto le foto della vasca :-))
|
Come tubo di uscita usi quello di serie a pioggia o un tubo normale ? La seconda vero ? Cosa hai usato, una curva a 90° ?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |