![]() |
Quote:
Grazie mille:-)) Bene domani mi procuro il congelato e comincio a svezzare la bambina #70 Intanto, giusto per la cronaca, in questo momento è del tutto spolipata #36# sono contento perché pensavo fosse in condizioni peggiori! L'euphillya invece purtroppo non sta bene...è tutta ritirata nello scheletro, ma non dipende dall'acqua, in qualche modo si è ferita, non saprei come dato che non l'ho spostata...forse qualche granchio durante la notte la smossa un po' #24 Ancora reagisce agli stimoli (ho provato a sfiorare un tentacolo e l'ha ritratto) però purtroppo non la vedo bene-43 |
Quote:
Comunque per quanto ne so è il rapporto tra elementi che deve essere presente in vasca, in questo caso tra nitrati e fosfati (4:1), si basa sull'idea che uno squilibrio dei nutrienti cambia gli organismi presenti nell'ecosistema, nella fattispecie Dave si riferiva alle alghe che crescono sui vetri, che in caso di sbilanciamento verso i fosfati sbiancano. Uno rapporto redfield squilibrato può causare proliferazione di alcuni organismi e morte di altri, a secondo per l'appunto del rapporto di cui hanno bisogno rispetto a quello presente (: in generale gli organismi fotosintetici necessitano di più fosfati per questo escono fuori i cianobatteri, normalmente invece i batteri pseudomanas (che trasformano i nitrati in azoto atmosferico) prevalgono sui ciano per via del rapporto (corretto) che vede prevalere i nitrati. (Se ho scritto cavolate correggetemi #36#) |
Quote:
Bravo Francesco Inviato con la forza del pensiero |
Quote:
Thanks :-)) Comunque l'euphyllia si è ripresa ed è più grossa di prima :-D La ferita c'è...però l'animale sta bene quindi immagino stia guarendo #36# |
Si anche se si bucano si richiudono e si rigenerano.
Se l'animale è in salute non c'è nessun problema ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=redfield Il topic del Redfield... ... è una bella avventura :-D in bocca al lupo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |