![]() |
Eh ma allora si torna al discorso skimmer.
Poi oltre ai pesci vuoi mettere coralli? Se si di quale tipo? Io su 360 lt di pesci ne ho 11, però ho un refugium con dsb che lavora alla grande e uno skimmer in sump adeguato, (deltec apf 600) Io comincerei con una coppia di pagliacci e poi inseriti piano piano tenendo d'occhio le potenzialità del sistema Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://www.acquaportal.it/_archivio/...alc_update.zip scaricati qusto bel programmino fatto dal buon wurdy,inserisci i pesci che vorresti e lui ti calcola i litri e la lunghezza necessari. cerca pero' di stare un po' al di sotto ;-) |
ma un acquario cosi grande dedicato ai pagliacci mi pare sprecato,nel senso che a questo punto dedicane una di 100 litri solo per una coppia#36#
per la popolazione dipende tutto da come allestisci la vasca,per esempio non puoi inserire un halichoeres senza un fondo di sabbia alto |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Allora se farai solo lps facili tipo euphillie potrai anche osare qualcosa in più come pesci, (quelli che ti permette il programma sopra) ma sempre gradualmente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Se ci stai mettendo di continuo le mani è normale che ci sia sedimento che gira,
Anche se non è lucidata a specchio va bene basta che la lasci tranquilla, cambia lo skimmer poi non fare altro per un mese Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Bhe se ti piace vedere la vasca affollata metti roba piccola tipo 5 cromis e 5 cromis viridis e una coppia di pagliacci questi ti daranno del movimento poi gli inserimenti sono a gusti in effetti nella nuova casa e in progetto una bella vascozza ovvero una 100x80x75 e metterò di sicuro un branco di zebrasomi flaverscenz qulacosa tipo 5-6 e una decina di antias..... In effetti devi vedere ciò che ti piace e poi devi decidere...
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
hai fatto parecchi cambiamenti avrai smosso parecchio aspetta un po'.
posta una foto della vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |