![]() |
Quote:
che c'entra??? #24#24#24 tieni presente questo: in vasche di piccole dimensioni, ovvimente la quantità di rocce vive (che sono il "cuore del sistema....compreso filtrazione acqua con chiusura ciclo dell'azoto) sono sottodimensionate per sopportare il carico organico prodotto da un solo pinnuto.....figurarsi due pagggliacci..... quindi non è tanto i pochi litri ma la poca quantità di rocce vive .......spero sia chiaro il concetto... a parte il fatto che non è detto che vadano in simbiosi con quello che vuoi tu (sia anche un'anemone he???) ..... |
ho messo 10 kg di rocce vive in sump e ho un bubble magus pronto pronto per le emergenze(anche se l'acqua con un po' di nitrato è quello che ci vuole per le anemoni)
------------------------------------------------------------------------ per favore non datemi addosso non ho ancora inserito pinnuti! Chiedo consiglio solo su come illuminare l'anemone senza ustionarla con i led! |
ma guarda che nessuno ti sta dando addosso....almeno a me non sempbra...
semplicemnte quelli che ti hanno risposto ti hanno sconsigliato di allevare due paglliacci in una vaschetta di quelle dimensionio......tutto li..... poi la vasca è tua e ci allevi quello che vuoi.... PS: le anemoni non sono esigenti in fatto di luce.......posso dirti che sono animali difficoltosi e di diffcile "gestione"......#28 |
secondo voi possono bastare 3 led bianchi, 3 royal e 1 rosso?
|
Blues in linea di massima io farei 3 bianchi a 6500k, 3 bianchi a 10.000k 3 royal blu e 1 rosso...così lo spettro dovrebbe essere davvero completo =) Però aspetta a cambiare! Magari si deve solo ambientare dagli un mesetto almeno.
P.s. effettivamente se tu potessi allargarti sarebbe meglio, sia per la salute degli animali che per la gestibilità del sistema. |
ma lo sai che dimensioni raggiunge quell'anemone?e poi i pagliacci nuotano pure,non è che vivono immobili nell'anemone,a parte il fatto degli inquinanti che produce un anemone...
|
E io che mi faccio pare se mettere o no un anemone nei miei 300litri #24
|
Se vuoi mettere una anemone proteggi le pompe...sennò ti succede un frullato di anemone in vasca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |