AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Che Anemone è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407127)

alegiu 06-12-2012 12:50

Io metterei resine anti po4 e carbone, l'illuminazione che tipo è? se sono pl o neon quanto tempo hanno?

Fai il prima possibile un giro di test completo soprattutto degli inquinanti no2 no3 po4 e anche kh ca mg e misura la salinità.

Teuz7 06-12-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061972989)
Io metterei resine anti po4 e carbone, l'illuminazione che tipo è? se sono pl o neon quanto tempo hanno?

Fai il prima possibile un giro di test completo soprattutto degli inquinanti no2 no3 po4 e anche kh ca mg e misura la salinità.

Ok, ma come sai sono ignorante in materia... cosa devo comprare per farli?
Nell'acquario c'è un galleggiante per la salinità che, provandolo, sta sul verde ma non ricordo il valore, mentre dietro nell'acquario c'è un sacchetto con il carbone e uno con le palline bianche di resina mi pare e il "coso" per riscaldare l'acqua che ho messo a 24°C...
Per l'illuminazione non mi ricordo a memoria bisogna che ci guardo bene stasera comunque c'è un neon doppio che è bianco e blu e una barra led blu

alegiu 06-12-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Teuz7 (Messaggio 1061973183)
Quote:

Nell'acquario c'è un galleggiante per la salinità che, provandolo, sta sul verde ma non ricordo il valore, mentre dietro nell'acquario c'è un sacchetto con il carbone e uno con le palline bianche di resina mi pare e il "coso" per riscaldare l'acqua che ho messo a 24°C...
Per l'illuminazione non mi ricordo a memoria bisogna che ci guardo bene stasera comunque c'è un neon doppio che è bianco e blu e una barra led blu

Putroppo era molto meglio partire da zero con la vasca, portare il pesce al negoziante o regalarlo a qualcuno, tant'è salviamo il salvabile.
I test o li compri online oppure in un negozio di acquari, marche elos (buona ma costosa), tropic marin (non ancora provati ma tutti ne parlano bene) o salifert (forse i migliori come rapporto qualità prezzo)
Io per no2 e no3 prenderei l'elos, per il resto o tropic o salifert. Se non ci sono queste marche prima di comprare robazza, chiedi aiuto qui sul forum.
Le lampade montate devi informarti da quanto non vengono sostituite.

Dietro l'acquario, dove stanno i sacchetti cosa intendi in un filtro esterno? in un filtro interno?

Teuz7 06-12-2012 15:46

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061973221)
Quote:

Originariamente inviata da Teuz7 (Messaggio 1061973183)
Quote:

Putroppo era molto meglio partire da zero con la vasca, portare il pesce al negoziante o regalarlo a qualcuno, tant'è salviamo il salvabile.
I test o li compri online oppure in un negozio di acquari, marche elos (buona ma costosa), tropic marin (non ancora provati ma tutti ne parlano bene) o salifert (forse i migliori come rapporto qualità prezzo)
Io per no2 e no3 prenderei l'elos, per il resto o tropic o salifert. Se non ci sono queste marche prima di comprare robazza, chiedi aiuto qui sul forum.
Le lampade montate devi informarti da quanto non vengono sostituite.

Dietro l'acquario, dove stanno i sacchetti cosa intendi in un filtro esterno? in un filtro interno?

-43 Il mio povero acquario...
Quindi devo comprare il test degli inquinanti no2 no3 po4 e anche kh ca mg, giusto?
L'acquario ce l'ha da poco più di un anno e la lampada l'ha sostituita una volta ed era tutta bianca prima, me l'ha data perchè ancora funzionante mi ha detto ma non l'ho provata

alegiu 06-12-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Teuz7 (Messaggio 1061973230)
Quindi devo comprare il test degli inquinanti no2 no3 po4 e anche kh ca mg, giusto?
L'acquario ce l'ha da poco più di un anno e la lampada l'ha sostituita una volta ed era tutta bianca prima, me l'ha data perchè ancora funzionante mi ha detto ma non l'ho provata

Si compra i test! Poi bisogna capire se quella roba che hai con il carbone sono resine o cannolicchi e capire esattamente dove stanno.
Il galleggiante che dici è densimetro galleggiante che metti in acqua per misurare la salinità? Se è quello compra un rifrattometro che anche usato non costa tanto ed è molto più preciso.

Sei già attrezzato con tutto per i cambi d'acqua?

Teuz7 06-12-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061973242)
Quote:

Si compra i test! Poi bisogna capire se quella roba che hai con il carbone sono resine o cannolicchi e capire esattamente dove stanno.
Il galleggiante che dici è densimetro galleggiante che metti in acqua per misurare la salinità?

Ok stasera o domani li compro...quanto spendo più o meno?
è resina sicuro! mi è venuto in mente :)
e sono in un vano interno all'acquario...
mentre il galleggiante è il densimetro per la salinità :)

alegiu 06-12-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Teuz7 (Messaggio 1061973251)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061973242)
Quote:

Il galleggiante che dici è densimetro galleggiante che metti in acqua per misurare la salinità?

Ok stasera o domani li compro...quanto spendo più o meno?
è resina sicuro! mi è venuto in mente :)
e sono in un vano interno all'acquario...
mentre il galleggiante è il densimetro per la salinità :)

Conosci un negozio di cui ti fidi? Se no al massimo li puoi comprare online e arrivano in qualche giorno. Per i cambi d'acqua come sei messo? Avendo spostato tutto, potresti avere gli inquinanti un pò altini per cui è meglio essere pronti a far pure un cambietto.

Comunque poi recupera tutto, posta le foto e quante info possibili recuperi sull'acquario, dai assolutamente una letta bene alle guide prima di far na strage. ;-)

Teuz7 06-12-2012 16:10

ahah ok! :-))

alegiu 06-12-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Teuz7 (Messaggio 1061973268)

L'ho dico in senso buono per evitarti dispiaceri e prendere il meglio di questo hobby, mica per scoraggiarti! ;-)

Teuz7 06-12-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061973286)
Quote:

Originariamente inviata da Teuz7 (Messaggio 1061973268)

L'ho dico in senso buono per evitarti dispiaceri e prendere il meglio di questo hobby, mica per scoraggiarti! ;-)

Tranquillo tranquillo! Pendo dalle tue labbra data la mia ignoranza! Voglio imparare... Grazie mille e non farti problemi :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.