Quote:
Originariamente inviata da Teuz7
(Messaggio 1061973183)
Quote:
Originariamente inviata da alegiu
(Messaggio 1061972989)
Io metterei resine anti po4 e carbone, l'illuminazione che tipo è? se sono pl o neon quanto tempo hanno?
Fai il prima possibile un giro di test completo soprattutto degli inquinanti no2 no3 po4 e anche kh ca mg e misura la salinità.
|
Ok, ma come sai sono ignorante in materia... cosa devo comprare per farli?
Nell'acquario c'è un galleggiante per la salinità che, provandolo, sta sul verde ma non ricordo il valore, mentre dietro nell'acquario c'è un sacchetto con il carbone e uno con le palline bianche di resina mi pare e il "coso" per riscaldare l'acqua che ho messo a 24°C...
Per l'illuminazione non mi ricordo a memoria bisogna che ci guardo bene stasera comunque c'è un neon doppio che è bianco e blu e una barra led blu
|
Putroppo era molto meglio partire da zero con la vasca, portare il pesce al negoziante o regalarlo a qualcuno, tant'è salviamo il salvabile.
I test o li compri online oppure in un negozio di acquari, marche elos (buona ma costosa), tropic marin (non ancora provati ma tutti ne parlano bene) o salifert (forse i migliori come rapporto qualità prezzo)
Io per no2 e no3 prenderei l'elos, per il resto o tropic o salifert. Se non ci sono queste marche prima di comprare robazza, chiedi aiuto qui sul forum.
Le lampade montate devi informarti da quanto non vengono sostituite.
Dietro l'acquario, dove stanno i sacchetti cosa intendi in un filtro esterno? in un filtro interno?
|