AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   CO2 da bombola usa e getta gasatore acqua minerale??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407110)

lizzy8 06-12-2012 14:04

Ciao, vezz non ho capito bene, per 6€ ti vende una bombola da 300gr ricaricabile? O la ricarica e basta? Perché io spesso capito a salò e potrebbe interessarmi questa cosa :-) grazie

fogman79 06-12-2012 17:31

Tra l'altro un sistema semplice per capire la compatibilità dell'attacco, nel caso di bombola con vuoto a rendere, è quella di andare al supermercato e spiegare la necessità di verificare la filettatura, versando solo la cauzione e facendosi dare una bombola vuota! In questo modo se va bene basta andare a prenderne una piena, altrimenti ci si fa rendere la cauzione riconsegnando la bombola vuota.
Anche se non ho ancora acquistato l'impianto per la CO2, la prossima volta che mi trovo al supermercato chiedo, così con l'attacco davanti posso cercare di capire di che tipologia è.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

lizzy8 06-12-2012 18:04

Rieccomi...sono subito andata a rompere le scatole a qualcuno che ha questo benedetto gasatore...direi che l'attacco è decisamente diverso! è più grande di quello per l'acquario.io ho l'impianto askoll con bombole usa e getta, so che l'attacco delle bombole ricaricabili è diverso, e che esiste un adattatore a pochi euro, bisognerebbe capire se esiste anche un adattatore utile al nostro scopo.

fogman79 07-12-2012 07:53

Quote:

Rieccomi...sono subito andata a rompere le scatole a qualcuno che ha questo benedetto gasatore...direi che l'attacco è decisamente diverso! è più grande di quello per l'acquario.io ho l'impianto askoll con bombole usa e getta, so che l'attacco delle bombole ricaricabili è diverso, e che esiste un adattatore a pochi euro, bisognerebbe capire se esiste anche un adattatore utile al nostro scopo.
Ciao!
Non hai fatto qualche foto all'attacco della bombola del gasatore?

lizzy8 07-12-2012 11:34

Sisi appena riesco le carico :-)

vezz 07-12-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviata da lizzy8 (Messaggio 1061973082)
Ciao, vezz non ho capito bene, per 6€ ti vende una bombola da 300gr ricaricabile? O la ricarica e basta? Perché io spesso capito a salò e potrebbe interessarmi questa cosa :-) grazie

Così mi ha detto al telefono, 40€ quella da 2gk e 6€ quella da 300g, devo ancora andare in negozio per essere certo, cmq a gennaio dovrei ordinare la vasca non appena disponibile sul sito, e mi munisco immediatamente di impianto co2.
La mia idea era quella di prendere bombola/e ricaricabile-riduttore ancora da decidere-kit Dennerle 2991 Crystal Line CO2 Crystal Set 125, in modo da avere un set completo per ricaricabile spendendo all'incirca come il set askoll usa e getta, ma con tutti i componenti in vetro.
Se riesco passo in negozio e ti faccio sapere, non so dirti quando perchè sono un po preso in questo periodo.

dimenticavo, cariche all'acquisto e ricariche successive

fogman79 07-12-2012 12:51

Quote:

Sisi appena riesco le carico :-)
Grande!!! :)

davide.zak 28-02-2014 16:51

ragazzi, io sto provando a fare la stessa cosa con le stesse bombole ( per intenderci le bombole da gasatore tipo Wassermaxx che hanno attacco ACME) ma il famoso adattatore nessun negozio lo ha, tutti hanno capito di cosa si tratta e m dicono d comprarlo online, ma per il momento non l ho ancora fatto.. qualcuno di voi ha risolto o posso anche mollarci? :D

St_eM 28-02-2014 17:04

Sarà difficile trovare un adattatore, hanno adottato uno standard diverso per complicare la vita a chi vuole ricaricarle senza acquistare i loro ricambi.
Di fatto non vedo poi la convenienza di adottare quelle bombole visto che la co2 la vendono a peso d'oro....

Al contrario si possono trovare adattatori per collegare al gasatore le bombole normali da 2 o più Kg e questo si che è conveniente! Tenete presente che una ricarica da gasatore da 425 gr di co2 costa circa 12 euro mentre ricaricare una bombola da 4 kg può costare dai 5 ai 10 al massimo, il prezzo al kg è meno di un decimo!!!

.:Stefy:. 15-03-2014 17:44

io tempo fa mi son fatta fare l'adattatore per poter usare le bombole del gasatore con il riduttore di pressione della askoll,mel'ha fatto appositamente un amico tornitore perchè non si trovava ne in negozio ne online,l'ho pure usato per un po ma alla fine mi era scomodo perchè nell'adattatore dovevo sempre infilare un piccolo perno che tenesse premuta la valvola della bombola altrimenti la co2 non usciva e alla fine gli adattatori sono finiti nel cassetto e ho preso delle bombole ricaricabili che sono anche piu ecologiche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.