![]() |
Se riesci a controllare ogni 2 settimane ok, cioè, basta prepararsi l'acqua per i cambi e cambiare il cibo nella mangiatoia che magari ha preso umidità...
|
Quote:
|
Beh solitamente d'estate a meno di avere pesci particolarmente esigenti si tengono senza termoriscaldatore...
Poi Catania è calda...quindi secondo me già starai in temperatura, al più basta un pò sotto al sole mentre poti un pò e cambi il mangime e hai risolto... |
al massimo userò il termoriscaldatore del mirabello :D comunque cerco di prenderlo per natale come regalino .... lo metto in un posto appartato dal sole che ne pensate ? rio juwel 125 litri
|
se vuoi proseguire per questa strada, cerca di pianificare una vasca mooooolto low cost, con pesci e piante robusti e che sopportino bene le alte temperature (vista la zona da cui vieni)...vasca ovviamente sottopopolata per ridurre al minimo i problemi in tua assenza, molte piante ma che non richiedano fertilizzazioni o co2
più la prendi grande, più stabile sarà la vasca e più ti perdonerà gli errori (un neon morto in 50lt è una cosa, in 200lt incide molto meno) personalmente eviterei i guppy, visto la loro tendenza a sovraffollare la vasca e la loro scarsa tolleranza al caldo torrido |
Ragazzi , c'è da dire una cosa ... la zona dove sto io non è vicina alla zona "X" Che sarebbe la piana quindi le temperature vanno massimo sui 36 Gradi ... in ogni caso come detto la casa viene "abbandonata" e chiudiamo le serrande , l'acquario e in una zona fresca e come ho visto io ogni anno li ce sempre "frescuccio" penso che non ci siano problemi riguardo la temperatura sicuramente non prendero piante troppo "difficili" ma penso di prendere qualche anubias e ricce quelle che non chiedono fondo fertile ... diventerei scemo :-D mi concentrerò sulla "fauna" come acquario prenderò un Juwel Rio 125 litri ... fà al caso mio e si intona alla stanza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |