![]() |
Sicuro che non ti confondi con il metodo per prelevare le anguillole dell'aceto Ivan? :-)
Io gli infusori o i parameci li prelevo con una siringa dalla coltura ma visto che non si vedono ad occhio nudo non li puoi vedere nell'acqua! ;-) |
Quindi che devo fare? xD
|
Il metodo della lanetta lo utilizzo con le anguillole dell aceto ma per ottenere alte concentrazioni di infusori in poca acqua e piu pulita ho provato a utilizzarlo anche con gli infusori. Controllando con il microscopio ho notato che la concentrazione aumentava nell'acqua che prelevavo dal collo .Sicuramente anche prelevando direttamente dalla bottiglia se ne pescano ma a me è sembrato un buon metodo per non infilare in acquario troppa di quella schifezza,visto che gli infusori si possono utilizzare anche come nutrimento per pesci in stadio larvale.
|
L'unico dubbio è se la bottiglia la devo riempire fino al tappo o gli infusori come fanno a salire nella lana bagnata?
|
la bottiglia la riempi fino alla base del collo quando vuoi pescare infili un po di lanetta e lasci sopra la stessa uno spazio di qualche cm che andrai a riempire con altra acqua fino all' orlo dovrai aspettare per dare il tempo agli esserini di salire e concentrarsi in quello spazio dopo di che dovrai solo pescarli.A occhio nudo non si possono distinguere singolarmente ma in concentrazione vedrai come del pulviscolo nell'acqua .
|
Quote:
Quindi coltivi gli infusori con lo stesso metodo delle anguillole? :-) Questo metodo rende decisamente più semplice la somministrazione! Proverò senz'altro! Grazie! ;-) |
Bene,proverò anche io :-))
Grazie a tutti ;-) |
Il metodo per prelevarle dal recipiente è lo stesso ma logicamente l'allevamento è diverso le anguillole le alimento con pocozucchero o con un pezzo di mela in recipiente con acqua e aceto al 50% gli infusori in acqua (normalmente in quella dei cambi)o comunque acqua priva di cloro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |