![]() |
Grazie!
Limnophila sessiliflora (Vahl) Blume http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=L&t=238566 Ho corretto il nome della pianta sia nel titolo della discussione che nei miei post. Adesso ci dici anche la tua idea e possibile soluzione del problema ? |
Quote:
Cmq sì, è una pianta veloce e robusta nelel corrette condizioni di luce ( e anche di fertilizzazione), ma può anche essere parecchio delicata, in caso di mancanza di luce.... Riesci a metterla in piena luce? |
E' nella stessa posizione in cui è stata inserita in vasca e in cui era splendente...
Non ritengo utile spostarla ora... Deve esserci qualche concausa... ho delle caridine in vasca e ho messo recentemente tre piccole pigne di ontano che sono in poche ore affondate e una foglia di mandorlo indiano essiccato che con poco più di qualche ora è affondata anche lei. C'è qualche piccola Pistia che galleggia e si sposta nella vasca che potrebbe avergli tolto luce... ho dovuto sciacquare la lana del primo filtro... qualcosa c'è che non va!! Il ph è a 7.0/7.5... quando l'ho introdotta era più alto... 8.0/8.5 ed è sceso senza alcun intervento... Qualche causa c'è... non credo in questo caso alla luce!!! Penso piuttosto che si è spelacchiata velocemente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |