![]() |
ahaahah no no tranquillo !!! :) le metto in un secchio con acqua che poi butterò e le rompo li dentro ^^,è solo una domanda di curiosità se dovesse succedere non ho ancora comprato niente :)
|
Piacer e benvenuto
allora prima di spendere leggiti tutte le guide che tovi sul portale e in evidenza in questa sezione. La principale filosofia per realizzare un nanoreef è avere pazienza. Qui il link per il nanoportale |
sisi le ho lette tutte e molte le ho stampate così da averle subito sotto mano ;) ultima cosa,una volta preparata la vasca e tutto quanto,devo fare la maturazione,nel mese al buio,io posso comunque ogni tanto alzare il cartone per dare una sbirciatina ? evitando di far prendere luce ? o secondo voi è meglio che proprio lo ignoro e dopo un mese lo riprendo ?
|
Quote:
Mi ricordo che il primo mese ero contento come un bambino davanti ad un vascone di gelato :-)) Il problema è che se ti appassiona e ti prende la mano è come fare -ciuf ciuf- dopo vorresti sempre :-D:-D:-D:-D |
guarda speravo che dicevate così,perchè di sicuro lo guarderei ogni giorno appena posso :-D :-D :-D :-D mi ha gia preso la mano e ancora non ho niente !!!! eh eh infatti,fine settimana partenza e via prendo subito vaschetta e imparo a salare l'acqua ;-),appena è tutto pronto roccie vive #70
|
Quote:
Acqua rigorosamente osmotica, sale, e rifrattometro atc indispensabile per misure la salinità (non prendere densimetri galleggianti o amenicoli simili che sono meno validi) |
Prepara tutto quello che ti serve prima di cominciare.
quindi: vasca pompa di movimento in rapporto portata 30 volte il volume della vasca sale riscaldatore rifrattometro osmoregolatore rocce vive in rapporto 1kg ogni 5l e per cominciare può bastare per la fine della terza settimana di buio test No3 Po4, cosi se risultano presenti i Po4 metti eventualmente delle resine anti po4 |
sabato vado a comprare il sale e l'acquario...e l'acqua :D e già che ci sono un bel rifrattometro !! l'osmoregolatore a cosa mi serve ?? cioè io penso di allestire la vasca con il - metodo naturale - mi serve comunque ?
|
l'osmoregolatore serve per reintegrare l'acqua che evapora ed evitare sbalzi di salinità, quindi si ti serve comunque :-)
|
L'osmoregolatore è la cosa più utile. Non puoi fare senza ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |