![]() |
Grazie per la spiegazione dettagliata #70 , in genere i principi attivi che si utilizzano sono abbastanza tossici per cui se riesci a risolvere senza è meglio.
|
A volte non ci si accorge che questa bestia è portata da pesci catturati in natura o da piante non accuratamente pulite... e quindi questa bestia si sviluppa di nascosto....e sviluppare centinaia di individui...
A volte il sale non basta quando le femmine sono gravide e le uova potrebbero resistere al sale..... Quando estrai l appendice del crostaceo dal corpo del pesce la bestiaccia si è già nutrita di tanto sangue quindi per evitare che perda altro sangue applica del cicatrizzante sulle ferite con cotton fioc.... inviato dal mio esercito di gelatine gommose |
quindi ricapitolando :
"Successivamente raggiungono lo stadio di copepodide e chalimus che iniziano la loro attività parassitaria aggrappandosi sulle code e pinne;" in questa fase risulta difficile vederli e da qui si evince che non conviene spostarli in altri acquari! ma il loro ciclo vitale quanto dura? dopo quanto tempo si puo essere sicuri che non vi siano piu lernee in acquario?? booohhhhhh |
Quote:
Quote:
In teoria se fai stare l acquario vuoto senza pesci tempo 10 15 GG e moriranno in quanto le femmine in assenza di sangue schiattano.... inviato dal mio esercito di gelatine gommose |
Togliendo gli animali dalla vasca potresti anche pensare a un trattamento per velocizzare ed essere sicuro.
|
ho deciso di regalare a mio suocero il piccolo acquario dove sono questi ultimi pesciolini xchè voglio tenermi al momento solo l ' 80 lt......quindi devo solo essere sicuro che i miei pesci sono sani in modo da passarli nell' 80 lt...dopo l'acquario viene smontato e pulito come si deve!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |