![]() |
NO3 e PO4 sono bassi ma aspetterei ad integrare coi fertilizzanti..vai di excel soltanto per ora.
hai circa 0,5 w /l..per me data la piantumazione della vasca sono ok..i neon sono giovani e quindi attenderei che le piante lavorino a pieno ritmo. Intanto tutto ciò che puoi levare meccanicamente (parlo delle filamentose) toglile. Ok innalzamento della CO2 Appena noteremo miglioramento ripartirei con la fertilizzazione e 1/4 della dose |
okkkkkkk perfetto ;-)
|
valori acqua.
kh 9 ph 7,5 no2 <0,01 no3 <0,5 po4 < 0,02 |
son più che sicuro che hai le alghe proprio per la mancanza di fosfati e nitrati!!
la tue piante soffrono perchè in mancanza di questi macro, non possono assorbire neanche tutti gli altri elementi, che a sua volta vanno in pappa alle alghe. io ti consiglierei oltre a quello che ti hanno detto daniele e altri, di iniziare a dosare questi elementi. puoi acquistare separatamente il nitrogen e il phosphorus della seachem e dosare il tutto gradualmente fino ad arrivare ai valori desiderati |
il nitrogen e il phosphorus li ho già a casa. all'inizio ho scritto che fertilizzo con 1/2 dosi avanzato seachem. ora solo con excel come mi avete consigliato
|
quindi devo fertilizzare con excel nitrogen e phosphorus?
|
Quote:
Non fertilizzare finchè hai presenza di filamentose, a meno che le piante non inizino a perdere foglie e morire, cosa che non mi sembra stia succedendo. |
okkkk va beneeee#70
|
il cambio dell'acqua lo faccio ogni settimana? in che %?
|
la gestione non deve essere modificata..10% alla settimana va benissimo;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |