![]() |
Quote:
|
Quote:
Secondo me il problema sono le mogli...anche se ho silenziato alla grande tutta la sump..lei ha il superudito e quindi non smette di stressare le -b05 |
Ciao Geppy,
Dato che sto ancora lavorando per l'insonorizzazione della pompa della sump, pensi che chiudendo la sump in un diciamo "armadietto" sotto l'acquario, foderato di pannelli fonoassorbenti possa essere più utile oppure faccia cassa e non tolga anzi aumenti le vibrazioni rumori ??? Ti ringrazio sempre del tuo interessamento. |
Quote:
Posso dirti che ho un rumore quasi impercettibile...secondo me prova a fare quello che hai scritto e poi vedi il risultato... |
Ti ringrazio. Farò anch'io così. Appena avrò finito il lavoro ti do la conferma ....
I tuoi pannelli fonoassorbenti sono di gommapiuma a piccole piramidi ?? perchè ho visto che ce ne sono di diversi tipi.... |
Quote:
|
Effettivamente una volta coibentato bene con pannelli fono assorbenti il mobile dove è poszionato il refugium, spessorato i vetri di fondo con un 12mm, trovato la giusta collocazione dell'acquario nella stanza per evitare risonanze e isolato anche il mobile di sostegno dell'acquario con guarnizioni fono assorbenti il rumore non esiste più..... però che lavorone....
ringrazio tutti -:33 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |