AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Mai più Red Sea CORAL PRO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404355)

K-Killer 22-11-2012 10:48

io per esempio col red sea coral pro mi son trovato molto bene apparte il fatto che avesse una triade molto alta di default ;-)
però mi ci son trovato meglio che con l attuale ati che ha un kh sbilanciatissimo!

ricky mi 22-11-2012 11:01

con l'ultimo secchio di sale ho avuto anch'io qualche problema...
acqua mai limpida, sempre un po "lattiginosa".
e sul fondo del bidone avevo un po di impurità.
per ora ho cambiato sale.

ZON 22-11-2012 11:04

Ultimamente vedo troppi casini coi sali..anche il kz e' leggermente sballato di triade..

JeFFo 22-11-2012 11:08

Io l'ho usato fino ad un pò di tempo fa e non mi dava problemi, che sia dell'ultimo lotto?

BASQUIAT 22-11-2012 11:35

anke io lo utilizzo e mai nessum problema...anzi a differenza del royal nature ci compatta anke meno nel secchiello.

shak 22-11-2012 12:05

Lo uso anche io, mi trovo benissimo.
Per qualche motivo può essere che sia un problema di quel bidone, però onestamente io lo avrei riportato indietro e fatto sostituire (può capitare come per qualunque altro prodotto) prima di tutto e dopo una verifica eventualmente avrei aperto un topic del genere.
Demonizzare un fornitore perchè ti è arrivato un secchio con un prodotto "malfunzionante" mi sembra eccessivo e non corretto.

bartsimpson 22-11-2012 12:12

È un problema ricorrente e tipico del coral plus, ha un'altissima precipitazione e lascia quella patina. Non è un problema di lotto, è proprio così il sale, io l'ho usato per quasi un anno, è sempre stato così e lo fa a tutti quelli che conosco che lo utilizzano, non da particolari problemi in vasca, almeno a me non ne ha dati, ma di sicuro non è un 'comportamento' da buon sale e ce ne sono di migliori. Ora ho cambiato, da qualche mese col Royal Nature e lo trovo ottimo, si scioglie in cinque minuti e non lascia residui.

eh! hi! oh! mitico! doh?!

aleslai 22-11-2012 12:21

Io lo uso e fino adesso non ho riscontrato tale problema.

shak 22-11-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviata da bartsimpson (Messaggio 1061946937)
È un problema ricorrente e tipico del coral plus, ha un'altissima precipitazione e lascia quella patina. Non è un problema di lotto, è proprio così il sale, io l'ho usato per quasi un anno, è sempre stato così e lo fa a tutti quelli che conosco che lo utilizzano, non da particolari problemi in vasca, almeno a me non ne ha dati, ma di sicuro non è un 'comportamento' da buon sale e ce ne sono di migliori. Ora ho cambiato, da qualche mese col Royal Nature e lo trovo ottimo, si scioglie in cinque minuti e non lascia residui.

Io preparo la tanica, agito e si scioglie tutto al 100% senza precipitazioni di nessun genere e acqua limpida, ho l'unico secchio fortunato ??

JeFFo 22-11-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da bartsimpson (Messaggio 1061946937)

mah mai vista sta cosa e l'ho usato per anni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.