![]() |
Buongiorno e grazie della vostra cortesia
Come acquisto la plafoniera e proverò ad accenderla giusto quei 5 minuti per vedere se funziona scatterò le foto della rocciata e le inserirò. Chiedo, per favore, un suggerimento... Sabato ho inserito le rocce e dopo sistemato (penso e spero) al meglio le pompe di movimento mi sono messo le mani in tasca per non toccare la vasca... Ora mi viene un dubbio.....andavano inseriti anche i batteri?... Potrei comprarli questo sabato e inserli? Grazie Una buona giornata Stefano |
Ciao
Come procedo? Inserisco i batteri domani? Grazie Una buona serata a tutti |
i batteri nn hanno un momento preciso per inserirli, molti inserisco costantemente batteri ai cambi di acqua ...inserisci pure una fiala di batteri, e poi come hai scritto prima per il mese di maturazione tieni le mani in vasca....l'unica cosa che potresti fare aspira i sedimenti che si formeranno sul fondo dell'acquario togli un po di schifezze!
|
sì sì metti i batteri anche una volta a settimana per i primi due mesi: la maturazione ne sarà aiutata. A maturazione completata solo dopo cambi parziali o anche solo una volta al mese :-)
|
io metto nella mia vasca ogni volta che effettuo i cambi una fiala di biodigest e una di bioptim XD
|
Ok grazie,
inserito i batteri come da vostro consiglio E ieri ho ordinato la plafoniera..... 6x39 Dovrebbe arrivare per venerdì... sabato la ritiro e provvedo a montarla (è da appendere) Piccola accensione per vedere se funziona e scatto le foto della rocciata così ve le mostro Piccola domanda... a che altezza deve stare la plafoniera dal bordo vasca? Ringrazio e saluto Buona domenica Ciao Stefano |
io la tengo a 5 cm dal bordo, cioè circa a 8 cm dalla superficie dell'acqua.
|
Giusto per informazione... io ho fatto un mese di buio, e non ho mai avuto problemi, un normale ciclo algale che è regredito spontaneamente.
Molti non lo fanno, ma, vista la mia esperienza positiva e la similitudine delle nostre vasce, non posso che consigliartelo. p.s. io però non ho mai aggiunto batteri, ho lasciato fare alle rocce |
Ciao Cibierre,
ho visto che anche tu hai il deltec mce600 E' 400lt/h anche il tuo? E come lo hai regolato? Ossia apertura aria e inserimento bicchiere? Io faccio aria tutta aperta e bicchiere inserito 5,5 cm |
Ciao a tutti,
ma secondo voi è normale che quando doso i batteri lo skimmer smette di schiumare per circa 2 ore? Grazie Buona serata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |