AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Betta femmine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404160)

samuele7 21-11-2012 16:04

L' ho scritto sopra adesso rimarranno le 3 femmine di betta e due pangio . Come popolazione poi volevo aggiungere non adesso per un betta Hm delle microrasbore galaxy e altri pangio e basta

samuele7 21-11-2012 17:03

Mi serve soprattutto sapere se posso inserire le microrasbore galaxy

Lucrezia 21-11-2012 17:29

Si credo che non ci siano problemi per le microrasbore!

samuele7 21-11-2012 20:20

si ma le galaxy sono molto colorate per questo , comunque dovrei prendere un altra femmina di betta??? non so mi sento molto impreciso e spaesato forse perchè sarà il primo acquario ... domani molto probabilmente vengono a prendere tutti gli altri pesci :) poi vi posto una foto dell' acquario .

rox 21-11-2012 21:02

Le "galaxy" (Danio margaritatus) vanno bene..mettine un gruppetto e puoi aggiungere anche dei pangio (Acanthophthalmus kuhlii).

3-4 femmine di Betta vanno benone in 100 litri con questi pesci..al maschio ci penserei un attimo..intanto vediamo anche la vasca :-)

samuele7 21-11-2012 22:39

eh il maschio lo devo mettere altrimenti almeno per me non avrebbe senso perchè me ne sono innamorato e ho scelto di fare così esclusivamente per quello . Domani libero l' acquario e per la sera credo di postare una foto . Per le femmine credo che ne rimango 3 , per l' ordine degli altri inquilini aspetto un pò , per le galaxy volevo esserne sicuro perchè non è che sarei molto contento se il betta le mangierebbe . Quanto ne dovrei mettere ??? ripeto io avevo pensato a 8 microrasbore galaxy e visto che ho già 2 pangio di metterne altri 5
------------------------------------------------------------------------
però prima dell' ordine degli inquilini farò quello delle piante e avevo pensato di inserire limnophila vallisneria crypto e cheratophillum

rox 21-11-2012 22:44

Gli halfmoon con quelle pinnone non riescono nemmeno a inseguirle le "galaxy", che invece sono delle schegge ;-) Io mi preoccuperei più che altro delle femmine, ma non dovrebbero esserci problemi.
La cosa migliore sarebbe mettere prima gli altri pesci e poi inserire i Betta. Se fai il contrario i Betta potrebbero vedere i nuovi inquilini come "di troppo" nel proprio territorio ;-)

samuele7 21-11-2012 23:20

si lo so infatti penso di inserire le rasbore insieme al betta HM perchè penso che li ordino insieme , penso che non succede niente se li metto nello stesso momento . 8 galaxy e 7 pangio ci siamo ??? oh inserisco un altra femmina di betta oppure non so più pangio o più rasbore ???

samuele7 22-11-2012 19:38

Ragazzi oggi è venuto il ragazzo che ho conosciuto su AP a prendersi i pesci :) . Il problema è che non sono riuscito a dargliene altri tre perchè non li riuscivo a prendere poi un altro giorno lo rincontro e glieli dò . Quindi adesso nell' acquario insieme alle 3 bettine e i due pangio ci sono , 1 guppy 1 barbus e un daino leopard ripeto perchè non sono riuscito a prenderli , oltre ai due otolo che ci ho proprio rinunciato sono impossibili da prendere . Solo una domanda una betta ha la pancia un po gonfia tipo guppy cosa ha ??

Mauro82 22-11-2012 19:54

Forse è piena di uova?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.