![]() |
scusa matte non ho capito perche va attaccato alla pompa, non bastava lasciarlo in sump????
|
ciao Gabriele,come già ti ho detto hai troppa poca luce per quel litraggio e l'acqua fredda a quella temperatura di certo non ti da una manoi...anzi,peggiora le cose ;)!!
le cromoproteine non vengono stimolate da una fonte luminosa così debole |
Quote:
Per l'alimentazione comunque tengo monitorati i valori e mi comporterò di conseguenza, questa sera giro di tes. Comunque appena avrò un attimino di tempo passo a trovarti in negozio ;-) Ciao |
Ieri sera fatto giro di test:
Nitriti zero Nitrati zero Fosfati 0.03 Lo schiumatoio lo sto tenendo ancora sbicchierato e ho iniziato a togliere 200gr di zeolite. Sembra che l'unica pocillopora che dava segnali di malessere abbia ripreso a spolipare parecchio, gli LPS sono più gonfi, per gli altri SPS non vedo particolari segni di peggioramento. Forse questa è già una buona notizia. Ieri sera ho dosato amino e alimento D-D per SPS. Comunque, come mi avete suggerito, alimenterò ma senza esagerare e soprattutto tenendo controllati i valori. |
non tutti i tipi di acro presentano gli stessi sintomi per un problema comune ;)...e comunque il problema che hai accennato sulla millepora è perfettamente riconducibile alla mancanza di luce
------------------------------------------------------------------------ inizia a portare l'acqua a 26 gradi e non a 22 come quando ho visto la vasca che sicuramente aiuti il metabolismo delle acro e magari riescono a cibarsi con più facilità ------------------------------------------------------------------------ credo di averne spacchettati a migliaia di coralli Gabriele e uno quando l'acqua nei sacchetti era fredda il corallo presentava i sintomi da te sopra citati |
Proverò ad alzare un pò la temperatura, anche se comunque quando l'avevo a 25 la situazione non era molto diversa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |