![]() |
Come già ti è stato detto sotto i 40l niente pesci quindi in 12 litri assolutamente no.
Se vuoi inserire la sabbia ti consiglio di inserirla dopo 10mesi, quando le rocce avranno finito di rilasciare schifezze, inserendo la sabbia subito diverrà un ricettacolo di qualsiasi cosa compresa la materia organica che decomponendosi nella sabbia ti farà aumentare inevitabilmente gli inquinanti. Lo schiumatoio in un nano del genere è solo deleterio, ti smagrerebbe troppo la vasca togliendo anche elementi essenziali leggi qui |
Graie dei consigli
lo schiumatoio non ho intenzione di metterlo se non necessario, anche nel mio precedente acquario l'ho messo solo quando s'è reso necessario. :) |
bè che dire.. ben tornata e in bocca al lupo!! e occhio al fidanzato stavolta :-)
Richy |
ahah tranquillo stavolta non prevedo di assentarmi così tanto :) e il fidanzato oramai divenuto marito lo tengo ben lontano :p
grazie |
Ieri son andata in cantina a far l'inventario di quel che ho e quel che manca.
La sera parlandone con mia madre, ex acquariofila dolce, mi ha proposto di prendere uno dei suoi acquari dismessi (60 e 120L) ma allestire quei bestioni è fuori dalla mia portata. Comunque tanto ha detto e fatto che è riuscita a darmi il 30L. Wow faccio il salto di dimensione! ahah |
Ottimo
Misure? Emanuele |
Circa 49x23x27cm, è un vecchissimo acquario artigianale (dovrebbe avere 25 anni) ma è ancora bellino.
Ha una banda di vetro oscurato da un lato, un tempo lì c'era il filtro, credo che la sfrutterò per fare un refugium e nascondere la strumentazione. Come luci mi sta arrivando una plafoniera led della E-shine. L'avevo presa per l'acquario più piccolo ma dovrebbe andar tranquillamente bene anche per questo, è una 24x3W led CREE (12 bianchi 12 blu). Che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |