AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nebbia acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403081)

Giordano Lucchetti 15-11-2012 14:47

Mik, ciao.

Mi sembra che tu abbia un biologico vero?
Ti consiglio di dare gli animali al negoziante e ripartire con il piede giusto...
Leggi le guide che ci sono nel portale ;-)

Inviato da Iphone direttamente dal lato oscuro della luna.

mik77 15-11-2012 14:48

Grazie stefano

sabato comprerò sicuramente lo schiumatoio
------------------------------------------------------------------------
scusa ma che significa che ho un biologico?
ma come mai la roccia ha una patina bianca come fosse verniciata......la devo riportare al negoziante e farmela sostituire?

de toni bruno 15-11-2012 15:08

hai qualcuno che ti sta aiutando? se la tua eta e quella riportata nel profilo sicuramente un aiuto da parte di tuo padre o zio non guasterebbe. non voglio sminuirti, (ma chi sta scrivendo al forum?)

Giordano Lucchetti 15-11-2012 15:09

Cosa c'e' dentro il filtro? Dei tubicini di ceramica bianca forati in mezzo?

Ascolta, se fossi in te... Toglierei sabbia e animali, prenderei più rocce e farei una rocciata.
Metterei piú movimento, farei 1 mese di buio e monitorerei i valori.

Se il filtro fosse biologico (quindi con questi cilindri di ceramica che si chiamano canolicchi) lo smonterei.

Leggi le guide e capirai meglio ;-)

Inviato da Iphone direttamente dal lato oscuro della luna.

mik77 15-11-2012 15:15

in che senso chi sta scrivendo?

de toni bruno 15-11-2012 15:20

probabilmente sono vecchiotto io, sei molto sveglio e credevo scrivesse qualcuno per te. avrei voluto iniziare anch io cosi presto. bravo

mik77 15-11-2012 15:24

se metto lo schiumatoio sabato poso evitare di togliere il tutto dalla vasca.....purtroppo non ho molto tempo libero causa lavoro e non saprei dove mettere i pesci.

GPe 15-11-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061935274)
una vasca allestita da circa un mese senza schiumatoio rischia di avere molti inquinanti ..... alcuni anche tossici
io toglierei gli animali , la sabbia e ricomincerei da capo con lo schiumatoio ;-)

Segui i consigli di stefano66.....riparti da capo altrimenti avrai problemi su problemi!!#70

shak 15-11-2012 20:53

Tra l'altro sicuro che il gambero sia morto? Hai trovato il suo esoscheletro ma trasparente? Se si ha solo fatto la muta che vista l'acqua nuova è cosa molto probabile

mik77 15-11-2012 21:00

no , era intero e solo lui sul fondo fermo morto
mi sta morendo anche nemo..........da quando ho messo il corallo stanno morendo tutti!!!!! è possibile una cosa del genere che il corallo crea problemi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.