AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Ho messo i neon giusti?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40303)

Andydiscus 19-04-2006 11:46

ok dai Proverò cosi.......e vedro come andra.......il prossimo passo sarà l'introduzione dei pesci , e la decisione su che tipo di pesci prendere.....pensavo ad un biotopo amazzonico, cmq .....non è questa la sede adatta per parlarne :-) ...poi ce ancora tempo.........fino alla maturazione completa del filtro :-))

costantino980 19-04-2006 12:15

metti un topic su biotopo che ti aiuto..ho anche io un biotopo ammazzonico...

Andydiscus 19-04-2006 12:59

Quote:

Originariamente inviata da costantino980
metti un topic su biotopo che ti aiuto..ho anche io un biotopo ammazzonico...

Grazie mille....dai allora aprirò....un topic in biotopo....anche se una mezza idea gia ce l'ho.......su cosa mettere...considerando anche il poco spazio disponibile.........:-) a dopo

Andydiscus 20-04-2006 11:43

up.........
ritiro sul il topic...........in effetti ieri sera ho iniziato a notare alghe filamentose verdi e brune , tra il fitto della vegetazione cresciuta in superficie..quindi probabilmente è proprio vero che il 18000k è troppo forte.......a sto punto mi hanno consigliato un 6500k da abbinare al 3000 gia presente? qualcuno ha qualche consiglio, su marca, modello, ecc....... ???

Marfis 20-04-2006 13:53

scusa ma il neon con più K nn dovrebbe stare davanti perchè la luce arriva è più penetrante e arriva meglio al pratino o alle piante basse?

Andydiscus 20-04-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Marfis
scusa ma il neon con più K nn dovrebbe stare davanti perchè la luce arriva è più penetrante e arriva meglio al pratino o alle piante basse?

ma non so, di illuminazione non ne sono molto pratico.......aspettiamo qualche parere piu illustre :-)

Marfis 20-04-2006 14:42

Da profano sposterei la 18000 davanti per favorire il pratino (più penetrazione luminosa) e quella a K minori dietro dove c'è meno bisogno di luce. La cabomba rallenterà la crescita ma starà bene ugualmente.

Ma come hai detto tu aspettiamo pareri più "ILLUMINATI".D

Andydiscus 20-04-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Marfis
Da profano sposterei la 18000 davanti per favorire il pratino (più penetrazione luminosa) e quella a K minori dietro dove c'è meno bisogno di luce. La cabomba rallenterà la crescita ma starà bene ugualmente.

Ma come hai detto tu aspettiamo pareri più "ILLUMINATI".D

Ma alcuni consigli dati ieri sempre su questo topic, mi hanno detto di eliminarla proprio e mettere una lampada da circa 6500k, la 18000 sarebbe realmente troppo forte ...............boh..aspettiamo :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.