![]() |
butta via quei test #07 , e prendi quelli buoni.. vedrai ke i valori cambiano #36#
|
Si,appena prendo lo stipendio butto tutto e compro salifert o tropic..
I valori cambieranno anche, ma non credo in meglio, anche perché i fosfati sono SICURO che sono bassi, e le ciano (anche se non moltissime) ci sono e quelle a prescindere dalla marca dei test.... STO IMPAZZENDO, ODIO I NITRATI! |
ciao,
dalla mia modesta esperienza ho inserito sempre un sacco di nitrati cn acqua non buona, li aveov fissi a 25..........ho rpeso l'impianto io e l'acqua va benissimo, col tempo (non 10 giorni ovviamente) i nitrati sono scesi ed ora sono bassissimi. i cambi d'acqua aiutano molto , cmq prevedi almeno 1 mese per vedere dei cambiamenti nei valori dei nitrati. altra cosa che non c'entra, hai mai messo carbone? ah: togli le spugne anche se le pulisci, sono da evitare sempre e cmq. :) |
Re: Ma cosa faccio che non va?
Quote:
poi schiumazione INSUFFICIENTE !!!! per il resto...come input di nutrienti come sei messo ?? |
Allora: capisco la poca luce, infatti appena avrò i soldi metterò una bella plafo HQI (Iper un altro paio di mesi non se ne parla).
Ma la schiumazione insufficiente???? Sono 150 litri LORDI (netti saranno un centinaio) e l'H&S non va bene? Che faccio, ci metto il Bubble King?!? Cmq quanto a input di nutrienti ci metto solo cibo granulato (pochissimo) una volta al giorno. I coralli non li nutro per 2 motivi. (1) xché la vasca è inquinata. (2) xché i coralli che ho in vasca non ne hanno bisogno.... o no? Per quanto riguarda il carbone per il momento non ne ho mai messo, mentre la spugna ci sta. Cioè, c'è un pochino di spugna sullo scarico della vasca solo x attutire un po' il rumore dell'acqua che esce e cmq la pulisco ogni settimana.. |
h&s..??
ops....avevo letto prizm...per il resto va bene... fai dei test per bene |
Ok, appena faccio dei test più affidabili vi faccio sapere...
Ma se (come io credo) si fovesse confermare la situazione, che faccio?!? Abbiamo parlato di test e di acqua, ma nessuna supposizione sull'inquinamento che ho in vasca.......... |
aumenta la luce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |