![]() |
Quote:
grazie mille bettina, la lampada diciamo non esisteva, ho un neon 18W, so che dovrei metterne un altro, avevo pensato a qualcosa a luce calda per alba/tramonto e costruire o comprare una plafoniera. per le piante consigliatemi voi la configurazione ideale per piante "tipo prato corto" da mettere con substrato (già installato) e piante per solo ghiaia più alte simili a quelle che volevo mettere.... |
piante tipo prato necessitano di tanta luce, fertilizzazione, co2... per la luce che hai possono andar bene anubias da legare su radici o sassi, perché il rizoma non va interrato, le cryptocoryne potrebbero resistere se le metti in piena luce siciamo al centro e poi per il fondo steli di cerathophyllum.
|
Quote:
ok, considera che ho intenzione di costruire un impianto luci buono con due neon magari (non saprei quali però), plafoniera e timer.... |
visto che hai intenzione di costruire un impianto luci secondo me potresti costruire una plafo con 2 T5 da 24W, (o magari cercarla nuova o usata) oppure 3 T8 da 18W. Le lampade le trovi facilemnte di varie marche anche nei negozi di elettronica, l'ideale sono quelle con sigla 840 e 865, che sta per 4000K e 6500K.
Ciao |
mi date qualche link di siti per acquisto della plafoniera? orientativamente quanto costano?
|
ragazzi fatto il test!
il test è della dajana ecco: http://s7.postimage.org/ri2dslg8n/DSC_0034.jpg T° 25C. nel filtro ho fatto alcune modifiche...ho tolto le spugne originarie e ho messo della fibra spugnosa alternata a strati di carbone attivo e una pastiglia di attivatore biologico, poi cambiata acqua (1/3) trattata con Il Dajana Start Plus. Attendo vostre.... ------------------------------------------------------------------------ ragazzi alla fine ieri sera ho tolto dal mio acquario i due trigogaster e i due barbus |
ciao
il carbone attivo toglilo... serve solo per eliminare residui di medicinali anche l'attivatore non serve :-) bastano spugne e/o lana di perlon e più cannolicchi in ceramica possibili i test a striscette non sono molto affidabili, molto meglio quelli a reagente :-) |
ok grazie, e allora dovrò aspettare a domani per comprare un nuovo test e rifarlo, ....#24
|
se li prendi online risparmi
io ho ordinato questi Questi ad esempio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |