![]() |
attento che non hai abbastanza scambio gassoso e la vasca ne risente. ma la plafo non è protetta dagli schizzi?
|
Quote:
Ma considera che soprattutto dietro, dove ho lo schiumatoio e un supporto in plastica per reggere i tubi di osmoregolatore e integratori, c'è un bel pò di spazio, non è a chiusura stagna, secondo me lo scambio gassoso c'è. ;-) La plafo certo che ha un vetro di protezione, però come sai gli schizzi con il passare dei giorni lasciano un sacco di sale e devi scoppiare per pulire bene con il rischio di graffiare il vetro di protezione. Così invece al max sostituisco il plexiglass dopo che s'è graffiato e cmnq preferisco che si rovini il plexiglass più che la plafo. ;-) |
con plex o vetro ,a parte scambio gassoso abbassi rendimento luce
|
Teoricamente si ma considera che ho una 24x3W su un 30 litri lordo, quindi se si abbassa un pò non è un grosso danno.
Piuttosto in estate sono sicuro che dovrò rimuovere il plexiglas per evitare che aumenti troppo la temperatura... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
ma ora la ventola si è sistemata? cmq almeno nella mia la ventola è con termostato, quindi arrivata a tot temperatura la plafo si accende, e non appena portono i led.....per esempio ora che fa più freddo si accende solo 2 volte al giorno!!!!
|
Quote:
Certo che è sistemata, mi hanno mandato ben 2 moduli di alimentazione della ventola, quindi ne ho anche uno di scorta ora. #70 A me comunque sembra sia sempre accesa, ci farò caso ma credo si accenda sempre perchè ricordo che anche la prima volta che l'ho provata si è accesa subito. Del resto quando era rotta dopo un pò che la plafo era accesa scottava tantissimo, invece con la ventola rimane fredda, quindi direi che è necessaria... #24 |
boh forse son modelli fatti diversamente...io ho la 60w led cree, la ventola si accende quando arriva a temperatura, poi si spenge....
|
Quote:
|
Si infatti è molto probabile che un modello sia diverso dall'altro per alcuni fattori, visto anche il differente costo.
|
Quote:
Quote:
sinceramente credo che tutte le lampade siano cosi...nel gruppo d acquisto altri ragazzi mi hanno segnalato lo stesso "problema" e Peter disse che era tutto normale... l alimentatore è collegato alla spina...ricordiamoci che cmq son cinesi :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |