![]() |
io uso l'acqua bollente.....
|
ho monitorato la roccia e fino ad ora nessuna "vecchia" aiptasia sembra scampata alla strage fatta con idrossido di calcio, attendo ancora qualche giorno e vi faccio sapere se sono riuscito nell'opera.
Grazie a tutti |
Meglio cosi', pero' ora pensa a qualche gamberetto magna aptasia, terranno sotto controllo eventuali nuove comparse.
|
io ieri ho ne ho seccato 3 ... speriamo siano le uniche altrimenti è pronto il tomentosus :-)) ...
|
Sono giorni che ne secco tre o quattro al giorno con l'idrossido, principalmente nel refugium.
Ma ricicciano: è incredibile, una oggi è spuntata dalla coltre di idrossido compatto che avevo colato ieri per ammazzarne altre due nello stesso punto... una mutante.... Alieeenn!! I due wundermanni non le guardano nemmeno. Ora convoco i sindacati e li caccio. |
prova con l'aceto io risolvo così .....;-)
|
Ho sentito parlare di wundermanni, be, le aptasie le divorano solo sporadicamente ed in assenza di altre fonti di cibo. per gambero magna aptasia, io intendo il boggessi, sembra identico al wundermanni, ma nella sua dieta c'e' l'aptasia. la cerca e la divora anche in presenza di altro cibo
|
io avevo molte rocce piene.....ho messo in vasca un lysmata boggesi è in un paio di settimane le ha fatte fuori tutte:-)) ora sono mesi che non se ne vede nemmeno una.....#70
|
bene, dopo 5 giorni ho reinserito la roccia in vasca, le aiptasie sono sparite, a dire il vero ne era rimasta una piccola che ho eliminato ieri.
grazie a tutti per i consigli |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |