![]()  | 

vista la foto concordo con quanto detto da slevin...riduci lentamente la fertilizzazione, bollisci tutti i legni e le rocce, magari scherma un po la luce con qualche pianta galleggiante, inserisci piu piante in vasca 
	Pesci e valori (non le conosco non so di cosa necessitino) permettendo potresti mettere delle neritine, una piccola mano la possono dare  | 

Ho una neritidina zebra enorme gia...... ho levato la roccia a sinistra e domani levo quella a destra.....e le sostituisco cn delle nuove pietre laviche piu piccole (è impossibile lavarle o bollirle x le dimensioni assurde).....riporto la fertilizzazione a 1/2 della dose consigliata....tengo le 8 ore di fotoperiodo e appena esco prendo qualche altra pianta a crescita lampo.... 
	Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2  | 

una neritina da sola non puo fare miracoli..dalle qualche compagna :) 
	 | 

Sposto nella sezione idonea ;-) 
	Per gli arredi/pietre basta spostarle fuori dalla vasca e spruzzargli dell'acqua ossigenata, anche se non riesci a pulirle per bene le alghe comunque si bruciano e, rimettendo le pietre in vasca, si scioglieranno da sole. USando seachem il Ferro sarà (e deve esserlo) sempre a zero, i PO4 a zero sono una buona causa per la tipologia di alghe #28d# ... cerca Clismalax  | 

Grazie dei consigli.....domani inizio il trattament con acqua ossigenata.....  

Quote: 

Sempre meglio evitare eccessi di organico in vasca 
	 | 

Procedo cn acqua ossigenata nelle due rocce e rimuovo manualmente le alghe.....la fertilizzazione l' ho scesa a 1/2 dalla consigliata e fotoperiodo a 8......incrociamo le dita....vi tengo informqti 

Ragazzi mi sn deciso alla fine di sostituire le pietre cn due piu piccole....ho aggiunto pure due piante egeria densa e un altra che nn so!!! (É quella sulla destra cn le foglioline belle verdi). 
	Non c'e piu traccia di nessuna alga nera... Che ve ne pare ??? http://img.tapatalk.com/d/12/11/01/yreqa9ej.jpg Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2  | 

meglio molto meglio! metterei solo delle piante basse sul davanti, quel vuoto è troppo vuoto :) 
	ps: se fai una foto piu grande e ravvicinata di quella pianta vediamo di capire di cosa si tratta!  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |