![]() |
Mariagrazia89 non prendertela per le decorazioni, qui la cosa che importa a tutti è la salute dei pesci.
Ti dico di più a me non piacciono nemmeno i pratini, e la maggioranza delle vasche del mese perchè troppo finte :-D Scusami se sono stato cosi critico non volevo offenderti :-) |
Quote:
Cosa intendi per deiezioni? Cosa sono? Pensavo non serviva dirlo ma io già leggo molto in giro su internet e come saprai anche tu, non leggi sempre la stessa cosa in giro sullo stesso argomento, ho anche le mie guide cartacee ecc. Quindi visto che questo forum l'ho trovato molto grande e molto pieno di info sugli acquari decisi di iscrivermi a suo tempo proprio per questo. Del resto, nessuno nasce imparato/a!! Io a casa mia, nel limite che posso, e anche nel rispetto ho alcuni animali e tutti quelli che ho mi impegno per trattarli nel miglior modo possibile perché credo che abbiano diritto al benessere. Di conseguenza, anche i pesci voglio o almeno ci provo, a dargli un ambiente il più possibile simile al loro habitat naturale. Ora i danni son stati fatti e di rimedi... Ce ne sono pochi :( Aspetterò che moriranno per sfollarla un po', qui i pesci non li prendono indietro nei negozi, nemmeno per il mangime. Per quanto riguarda la pompa, cosa intendi che non resisterà a lungo? Dovrò cambiarla per prenderne una più grande? Aiuterebbe questo anche se in piccola parte, i pesci? Le decorazioni che ci sono dentro non sono pericolose per i pesci e da come ho capito sono inutili per loro. Le piante poi... Penso che tutti almeno una volta quando l'avete comprate non erano già belle grandi e formate... Ricordo sempre che l'acquario è lì da Luglio... Le piante stanno ancora crescendo. Infine, non ho capito un'altra cosa, le piante vanno bene (il tipo di pianta intendo) oppure ci sono alcune che devono essere eliminate? C'è qualcosa che posso fare per il Ph dell'acqua? |
cerca di metterli in vendita nel mercatino, ora come ora modificare dei valori farebbe stare bene dei pesci, e male altri...
in internet si trova di tutto, ma in italiano bene o male di forum completo con informazioni corrette c'è solo questo (per corrette intendo in linea con i consigli dati in ambito tedesco o inglese che sono molto più avanti della media Italiana) per lo stesso motivo i libri in lingua italiana che contano qualcosa si contano sulle dita di una mano, forse due... se il risultato è questa vasca, forse le tue guide cartacee non rientrano tra queste... tutti i consigli su cosa tenere e cosa no li trovi nel primo messaggio... sposto in primo acquario... |
Ok, grazie per averlo spostato... Immaginavo di essere andata of
Comunque stamattina ho trovato morta una platy femmina che avevo inserito da poco.... Cosa mi consigliate di fare quindi? Ho fatto di nuovo il test e oltre al Ph fuori dal normale valore, anche il KH si è innalzato... Non vorrei perderli i pesci, mi dispiacerebbe moltissimo. Vorrei farli stare il meglio possibile... |
Quote:
purtroppo con solo quella vasca puoi fare ben poco.... Quote:
Quote:
i batteri non ce la fanno a smaltire il carico organico e gli no2 si impennano diventando tossici per i pesci |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Che cosa posso fare allora per il filtraggio ? Andrò in contro ad una morte certa di tutti i pesci che ho? |
Beh...stando in poco spazio e in valori non ideali...sì, purtroppo la loro vita media diminuirà...e saranno inevitabilmente esposti più facilmente a malattie...
|
Ok...
|
Per le piante è una mia impressione o le anubias hanno il rizoma interrato? se così fosse va tirato fuori prima che marcisca e va legato a un sasso o altro...
|
Scusa cosa è il rizoma? La radice ?
Comunque se intendi l'anubias quella con le foglie più sul verde chiaro che ci sono foglioline sparse un po' ... Sono state messe così perché i corydoras a furia di spazzolare con i loro baffetti mi facevano volare via le foglie, le hanno staccate tutte e spesso le ritrovo che galleggiano, le rimetto nel fondo perché vedo che vicino allo stelo c'è un pezzo di radice.... Altrimenti mi sarebbe già morta come pianta e mi piace tanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |