AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consiglio tecnico prima dell'acquisto su DELTEC o H&S (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39893)

FRIZZ 15-04-2006 21:23

Ma penso debbo scegliere la pompa di alimentazione che sia adeguata mi pare alla portata in litri dichiarata dalla casa, più che tarature particolari, non so in che consistono francamente queste tarature oltre che a scegliere l'altezza di funzionamento, e il flusso dell'aria...... se me le indicate imparo qualcosa di nuovo;
sembrano simili nelle caratteristiche, utilizzano anche la stessa pompa......
ho sentito dire, che un piccolo appunto lo possiamo fare al rubinetto dell'aria, che va pulito sovente, tende ad intasarsi, e la differenza fra i 2, l'H&S dentro il corpo cilindro principale, ha un cilindro più piccolo o cono, a differenza del Deltec

come pompa di alimentazione ho pensato alla eheim 600 o 1000 dovrei provarle............. per vericare la giustezza dell'acqua da importare dalla vasca.....
questi modelli, chi li utilizza esterni alla vasca, che pompa di alimentazione utilizza?
CIAO

Discolo 16-04-2006 00:49

Deltec... #36#

Benny 16-04-2006 07:13

Il deltec non ha regolazione sulo scarico...e francamente mi sembra sia un handicap...

molto meglio H&S o LG

Aquarium Style 16-04-2006 11:05

Quote:

Il deltec non ha regolazione sulo scarico...e francamente mi sembra sia un handicap...

molto meglio H&S o LG
esatto ;-) ;-)

tommyh 16-04-2006 11:50

Quote:

Il deltec tipo il ts1250 o ts1260 e così via,ha la regolazione dello scarico e quindi del livello d'acqua nel cilindro!!!
I ts sono più piccoli degli apf e più performanti!!!!
Volendo in oltre in questi skimmer si possono inserire resine Rowa o carbone in uscita e magari anche momentaneamente una spugna!!!
Vanno molto bene e si tarano facilmente in meno di un minuto!!!

Benny 16-04-2006 12:46

opinione discutibile.....tra i TS e gli AP...prefrisco i secondi

tommyh 16-04-2006 13:06

Quote:

opinione discutibile.....tra i TS e gli AP...prefrisco i secondi
Motivazione? #24

matt333 16-04-2006 17:03

Io ti consiglio HeS, ho preso da poco il più piccolo e una volta tarato funziona davvero bene, inoltre come materiali e saldature mi sembra davvero valido, unico neo rispetto ai deltec è che potevano mettere la pompa di schiumazione più in basso per sfruttare maggiormente la colonna di contatto, inoltre con gli HeS sfrutti di più l'entrata dell'aria, rubinetto sempre aperto, facilità nella regolazione, regoli con lo scarico a baionetta. Sono cmq ottimi tutti e due sia HeS che Deltec.

blackfire 16-04-2006 17:57

Quote:

molto meglio H&S o LG
bè francamente nn mi sembra molto un'handicap dato ke skiuma molto bene... :-)
cmq la regolazione del rubinetto in uscita è facilmente sormontabile.... 8 euro di spesa... io l'ho fatto e si regola benissimo.. #36#
la pompa ottimale per il deltec apf600, una 800 lt sempre con un rubinetto per regolarla... #36#

FRIZZ 16-04-2006 21:47

la pompa ottimale per il deltec apf600, una 800 lt sempre con un rubinetto per regolarla

eventualmente una eheim 1000 si regola il flusso a manina, per arrivare agli 800 litri ipotetici richiesti dalla casa per un corretto funzionamento sul deltec? gli 8€ di spesa servono per un regolatore? o cosa?

grazie delle risposte, comunque ho avuto conferma che uno di questi 3 modelli, (inserisco anche l'LG citato da Benny) sono molto validi, e mi pare di capire che i dettagli che li differenziano non sminuiscono molto le prestazioni tra di loro;
in poche parole chi ne acquista uno dei tre, non corre il rischio di trovarsi uno schiumatoio per capitoni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.